25 Aprile 2024 16:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:36

IMPERIA. OPEN DAY DI JUDO AL PALAZZETTO DELLO SPORT CON L’OK CLUB. IL PRESIDENTE VIANI:”UNA GIORNATA PER FAR CONOSCERE QUESTA DISCIPLINA E…”/FOTO E VIDEO

In breve: Nella giornata di oggi, presso il palazzetto dello sport di Imperia, si svolge il Judo Open Day organizzato dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM) in collaborazione con la Warner Bros.

Schermata 2017-10-07 alle 15.51.17

Nella giornata di oggi, presso il palazzetto dello sport di Imperia, si svolge il Judo Open Day organizzato dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM) in collaborazione con la Warner Bros.

Per la provincia di Imperia è stato selezionato l’OK CLUB, associazione attiva sul territorio dal 1997, che da diversi anni ricopre posizioni di rilievo nel panorama nazionale sia nel Judo sia nella Lotta Olimpica.

La manifestazione è un‘occasione speciale per tutti i bambini e ragazzi al di sotto dei 13 anni che, suddivisi per fasce d’età e seguiti da tecnici FIJLKAM altamente preparati e qualificati, impareranno la storia, la filosofia ed i principi che stanno alla base delle arti marziali, con l’opportunità di giocare e muoversi imparando.

Al termine delle attività a tutti i partecipanti sarà consegnato un gadget a tema “NinjaGo” ed un invito per la partecipazione ad un concorso a premi sul sito www.fijlkam.it.

FRANCO VIANI, PRESIDENTE OK CLUB

La Fijlkam ha selezionato in tutta Italia 100 società e in collaborazione con la Warner Bros ha organizzato giornate open day aperto ai ragazzi under 13 dove non si fa judo o karatè, ma si insegnano movimenti di base delle arti marziali. Una giornata di divertimento, ma nell’ottica di insegnamento del judo”.

DANIELE BERGHI, MAESTRO

“È una giornata voluta dalla federazione, sono state scelte 100 società in Italia tra cui noi. È dedicata al di sotto dei 13 anni per far conoscere loro il judo. I ragazzi si cimenteranno in diversi giochi introdottivi alla pratica di questo sport.

Il judo è ordine, disciplina, educazione. È anche una bellissima edizione fisica e motoria. I ragazzi che praticano judo vivono in un contesto collettivo e capiscono l’importanza del ricevere e donare aiuto”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: