19 Aprile 2024 02:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:04

SANREMO. MARTEDÌ 10 OTTOBRE AL TEATRO ARISTON LA PRESENTAZIONE DEI SEMINARI TECNICI GRATUITI DI CNA RIVOLTI AL SETTORE DELL’AUTORIPARAZIONE/IL PROGRAMMA

In breve: Nuovi temi da affrontare sulla elettronica di base e la diagnosi, ma non solo: i corsi saranno realizzati su più sedi di tutta la Provincia (Imperia, Sanremo e Ventimiglia) e diversificati per tipologia di attività (meccatronici auto, moto e carrozzieri)

collage_cna_autoriparazioneù

Quest’anno grandi novità: si terrà domani, martedi 10 ottobre alle ore 21 presso la Sala Incontri del Teatro Ariston di Sanremo (primo piano, sopra il bar) in Via Matteotti, 212 l’incontro di presentazione ed avvio.

Nuovi temi da affrontare sulla elettronica di base e la diagnosi, ma non solo: i corsi saranno realizzati su più sedi di tutta la Provincia (Imperia, Sanremo e Ventimiglia) e diversificati per tipologia di attività (meccatronici auto, moto e carrozzieri).

L’obiettivo è quello di fornire agli associati una formazione tecnica più personalizzata e allineata alle esigenze e specificità delle diverse categorie, ma anche sensibilizzarli sul rispetto della sicurezza e dell’impatto ambientale: gestione delle materie inquinanti e dei rifiuti; emissioni in atmosfera; autorizzazioni, controlli periodici.

Un’altra novità: l’attenzione alla comunicazione ed al rapporto con la clientela. Come fidelizzare il cliente? Come gestire i reclami? Come farsi pagare tutto e subito? Come preparare un preventivo e acquisire il cliente? 

“L’obiettivo iniziale di questo nuovo percorso associativo”, afferma Rocco Cardoville, Presidente territoriale dell’Unione Servizi alla comunità, che comprende il settore dell’autoriparazione, “è quello di riprendere il percorso della formazione qualificante attraverso i nostri partner, dedicando impegno e tempo verso i nuovi ambiti tecnologici richiesti dal mercato (quali ad esempio motori ibridi, cambi automatici, elettronica avanzata) e fornendo aggiornamenti in tema di ambiente e sicurezza. Non solo: tecnologia, ma anche mercato, promozione con nuovi mezzi e strumenti di comunicazione e gestione del rapporto con il cliente sono infatti le competenze del futuro.”

E’ gradita conferma di partecipazione, che può essere comunicata via mail all’indirizzo sindacale@im.cna.it.
Per informazioni: 0184 500.309 – www.im.cna.it

Condividi questo articolo: