28 Marzo 2024 16:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:52

“ERO STRANIERO”. A VENTIMIGLIA IL BANCHETTO DEL GRUPPO RADICALE “GRAF” PER SOSTENERE LA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE/I DETTAGLI

In breve: Alla vigilia dell'imminente chiusura della campagna "Ero Straniero, l'umanità che fa bene", il Gruppo Radicale "GRAF" di Imperia organizza una raccolta firme oggi pomeriggio nel centro città di Ventimiglia,

ero straniero

Alla vigilia dell’imminente chiusura della campagna “Ero Straniero, l’umanità che fa bene”, il Gruppo Radicale “GRAF” di Imperia organizza una raccolta firme oggi pomeriggio nel centro città di Ventimiglia, in Via della Repubblica angolo Via Roma, davanti al Mercato.

“Ricordiamo che si può ancora firmare anche presso gli uffici dei Comuni di Imperia, Taggia, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia.

I radicali avrebbero voluto far venire sul confine italo-francese il loro Segretario nazionale, Riccardo Magi, e proprio in tale prospettiva avevano contattato il Sindaco Enrico Ioculano – che a suo tempo aveva aderito all’iniziativa, firmando in quel di Genova – e il Presidente della Provincia, Fabio Natta.

Purtroppo, per importanti motivi familiari, il Segretario di Radicali Italiani ha dovuto annullare gli appuntamenti previsti per oggi in Liguria e preparati in collaborazione con gli esponenti radicali locali.

La Proposta di Legge di Iniziativa Popolare “Ero Straniero”, condivisa da molti gruppi ed associazioni politiche e culturali, mira al superamento della legge Bossi-Fini e alla creazione di una diversa prospettiva sul tema dell’immigrazione, nella direzione dell’inclusione, dell’accoglienza e dell’investimento in lavoro e sviluppo. Autenticatore sarà il Prof. Mauro Lazzaretti, consigliere comunale, che ringraziamo”.

Condividi questo articolo: