18 Aprile 2024 15:26

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:26

BASKET – BKI IMPERIA TUTTI I RISULTATI DEL WEEKEND

In breve: Dopo il successo dello scorso anno torna ancora più ricca, la vera ed unica "Lotteria BKI"... I biglietti saranno venduti dai dirigenti e dello staff della società

basketPrima Squadra: Imperia Basket – Psg Auxilium 68-72

“E’ la quarta sconfitta di seguito che subiamo dopo aver giocato punto a punto con le nostre avversarie, commenta Coach Risso – verrebbe da pensare che siamo un po’ sfortunati e che le cose non stanno girando dalla nostra parte. Quello che invece penso è che purtroppo nei finali di partita ci manca quella cattiveria e quella voglia di vincere che servirebbe per conquistare i due punti. Troppi errori banali: tiri da sotto sbagliati, percentuali da minibasket ai tiri liberi, tagliafuori difensivi mancati con conseguenti canestri semplici dei nostri avversari, palle perse e nonostante numerosi errori di questo tipo anche ieri siamo stati in vantaggio per quasi tutto l’incontro. Poi nel finale ci siamo fatti raggiungere e battere dall’Auxilium. Dobbiamo soltanto prendercela con noi stessi, non cercare scusanti e allenarci più forte di quello che abbiamo fatto sinora, consapevoli delle nostre capacità ma altrettanto consapevoli che per vincere ci vuole più determinazione e cattiveria agonistica. In poche parole ci vogliono “gli attributi”. Purtroppo dopo queste sconfitte il vantaggio che avevamo accumulato sulle nostre avversarie sino a ieri lo abbiamo completamente gettato al vento. Da domani dovremo essere bravi a riprendere il cammino che abbiamo smarrito in questi ultimi match e già dalla prossima difficile partita in casa contro l’Ardita Genova vedremo se abbiamo la voglia di rimanere ai vertici della classifica e di confermare le cose buone”

Tabelli Imperia: Cerisara 5, Pionetti 3, Poggi, Mancuso 6, Rotomondo 2, Carlucci 26, Dimasi 13, Canobbio 2, Damonte 2, Lo Calzo 9. Coach Risso, Ass. Arrobbio. Tabellini Auxilium: Pescio, Carpene 8, Costacurta 2, Fusaro 3, Cruder, Grossi 4, Pera 10, Ferranda 18, Oneto 15, Mortara 12. Coach Barbieri.

Under 13 élite: Loano E. Garassini – Imperia Basket 66-61

Prova gagliarda quella che gli atleti imperiesi hanno messo in campo in quel di Loano. La partita ci ha visto sempre punto a punto contro un valido avversario – dice Coach Pionetti – che ha provato a ricacciarci indietro all’inizio del terzo quarto, con un meno 14. I ragazzi sono stati bravi a rimettere il match in discussione e a portare la gara in parità fino alla sirena finale dove i loanesi con un po’ più di fortuna ci hanno strappato una vittoria che oggettivamente avremmo meritato per l’impegno e per i miglioramenti visti. Under 13 élite: Imperia Basket – Psg Canaletto 52-29 Partita dai due volti quella vista sabato al Palazzetto dello Sport di Imperia. Un brutto approccio al match durato per i primi due quarti ci fa andare al riposo sul 22-20, racconta Coach Pionetti, mentre un terzo e un quarto quarto decisamente affrontati con più voglia e più concentrazione ci fanno chiudere il match con la vittoria in tasca ed un finale di gara piacevole“.

Under 13 reg.: Imperia Basket – Pall. Vado 23-47

Pessimo inizio di partita con un primo quarto sul 20 a 2 di parziale, commenta Coach Piazza, che ci siamo portati fino alla fine giocando gli altri tempi bene e in equilibrio. Si vedono miglioramenti ma abbiamo ancora molto da lavorare cominciando dall’approccio alle partite. Aq.Sr.: Imperia Basket – Olimpia Basket Taggia 14-10

LOTTERIA BKI 2014 Dopo il successo dello scorso anno torna ancora più ricca, la vera ed unica “Lotteria BKI”… I biglietti saranno venduti dai dirigenti e dello staff della società, se non riesci ad acquistarli scrivi a imperiabasket@gmail.com…. Ricordiamo che ogni 10€ di biglietti, 1€ sarà devoluto all’associazione onlus “Sorridi con Pietro”. Estrazione pubblica il 19 aprile 2014 ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport ad Imperia. Regolamento e dettagli su www.imperiabasket.com. Si ringraziano gli sponsor per i premi messi in palio: In.Net. (Via Armelio, 51 – Imperia), Punto Fotovoltaico (Via Pirinoli, 25 -Imperia), Coiffeur Monica (Via Nazionale, 152 – Imperia), Gioielleria DonnaOro (Via Nizza, 40 – Diano Marina), Fratelli Carli/Linea Mediterranea (Via Garessio, 11 – Imperia), Ristorante “Dalla Padella Alla Brace” (Via Ospedale, 31 – Imperia).

Condividi questo articolo: