28 Marzo 2024 09:40

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:40

IMPERIA. BIBLIOTECA CHIUSA. FINITI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA, L’ANNUNCIO DI PODESTÀ:”RIAPRIREMO LA PROSSIMA SETTIMANA”/ I DETTAGLI

In breve: Sono terminati ieri, giovedì 12 ottobre, i lavori necessari per la riapertura della Biblioteca Civica Lagorio.

Schermata 2017-10-12 alle 16.38.17

Sono terminati ieri, giovedì 12 ottobre, i lavori necessari per la riapertura della Biblioteca Civica Lagorio. L’edificio è chiuso dal 6 aprile scorso, quando, a seguito di un sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco, è risultato inagibile per la mancanza di alcuni requisiti in materia di antincendio.

Inizialmente, l’amministrazione aveva annunciato che la riapertura sarebbe arrivata prima dell’inizio delle scuole, a metà settembre, ma, a causa della mancanza delle condizioni di sicurezza minime, è slittata.

Gli ultimi lavori eseguiti riguardano la manutenzione straordinaria agli impianti di emergenza, allarme e rilevazione fumi.

I lavori sono finiti – afferma l‘Assessore alla Cultura Nicola Podestà, contattato da ImperiaPost –  servivano gli ultimi interventi per rendere agibile l’edificio e permettere così la ripresa delle attività della Biblioteca.

Nella giornata di oggi – continua – sarà redatta la relazione di fine lavori e sarà chiesto il nulla osta ai Vigili del Fuoco.

L’obiettivo – conclude – è quello di riaprire i primi giorni della prossima settimana. L’apertura sarà decretata attraverso ordinanza sindacale“.

Condividi questo articolo: