28 Marzo 2024 11:21

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:21

IMPERIA. “IO NON RISCHIO”. PROTEZIONE CIVILE E U.S. CARAMAGNA INSIEME PER SENSIBILIZZARE SU ALLERTE E TERREMOTI. VASSALLO:”GRANDE PARTECIPAZIONE”/ FOTO E VIDEO

In breve: All'incontro hanno presenziato anche il Prefetto di Imperia Silvana Tizzano, l'assessore alla protezione civile Simone Vassallo, il Questore, il colonnello dei Carabinieri e il comandante della Capitaneria di Porto.

io non rischio

Grande successo, questa mattina, al Parco Urbano San Leonardo, in occasione della giornata nazionale “Io non rischio”, organizzata dai Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Imperia e l’U.S. Caramagna, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione, sul maremoto e per comunicare le buone pratiche di prevenzione dei rischi. All’incontro hanno presenziato anche il Prefetto di Imperia Silvana Tizzano, l’assessore alla protezione civile Simone Vassallo, il Questore, il colonnello dei Carabinieri e il comandante della Capitaneria di Porto.

Per il settimo anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per la campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. L’edizione 2017 sarà una occasione speciale in quanto le piazze si arricchiranno di iniziative ed eventi: i volontari, infatti, accompagneranno la cittadinanza in un percorso legato alla conoscenza dei rischi specifici del territorio e alla memoria dei luoghi.

“È una giornata di carattere nazionale, ha commentato l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Imperia Simone Vassallo – si è pensato di organizzarla qua al Parco Urbano perché punto strategico per avvicinare le persone. Trattiamo due argomenti: i terremoti e il rischio idrogeologico che potrebbero colpire il Comune di Imperia ma anche in provincia. Pertanto c’è un invito alla popolazione, è un appuntamento importante e perciò ringrazio la protezione civile comunale che ha partecipato con gli uffici e tutti i volontari che ci sono dietro, con il dirigente, perché mettere in piedi una cosa del genere non è sicuramente facile.

Ringrazio U.S.Caramagna perché la giornata “Io non rischio” dava la possibilità di fare un contorno e abbiamo pensato ad un intrattenimento sportivo con una gara di biciclette con tutti i ragazzi più giovani. Devo dire che è stata una giornata molto interessante e molto partecipata dal punto delle persone che hanno interagito e si sono interessate. La protezione civile è un settore fondamentale che va sempre ricordato e sempre tenuto in mente”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: