19 Aprile 2024 07:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:31

IMPERIA. LA MAURINA VOLLEY STRESCINO PRONTA PER LA SERIE C. PRESENTATA LA SQUADRA E CONSEGNATA UNA TARGA ALL’EX PRESIDENTE RANISE/ FOTO E VIDEO

In breve: Oltre alla targa, a Ranise è stato anche donato il pallone dell'ultima schiacciata che regalò la promozione in serie A autografato da tutte le giocatrici.

 

maurina volley

Presentazione ufficiale questa mattina all’Auditorium del Museo Navale di Imperia per la Marina Volley del presidente Paolo Strescino. Le ragazze di mister Roberto Gavi inizieranno il prossimo 21 ottobre il campionato di serie C dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione. Un impegno importante che quest’oggi, rimanendo in tema di promozione, si è voluto ricordare con una targa all’ex presidente Giampiero Ranise che 20 anni fa portò la società in serie A. Oltre alla targa, a Ranise è stato anche donato il pallone dell’ultima schiacciata che regalò la promozione in serie A autografato da tutte le giocatrici.

“Quest’anno – commenta Alessandra Sciolé, capitano della squadra – ci apprestiamo a svolgere il campionato di serie C, sarà un campionato differente rispetto all’anno scorso, sicuramente più difficile con stimoli differenti. L’anno scorso puntavamo a vincerlo, quest’anno la categoria superiore ci metterà davanti ostacoli differenti, il nostro obiettivo è anche diverso, vogliamo far crescere le nostre ragazze più giovani che hanno molte potenzialità e quest’anno speriamo di fargliele esprimere al meglio. Sarà un campionato lungo, inizia sabato prossimo in casa, al palazzetto dello sport di Imperia e terminerà il 19 di maggio. Si svolgerà su tutta la Liguria, essendo un campionato regionale, e quindi ci porterà a spostarci molto, da questo punto di vista sarà molto impegnativo ma siamo pronte ad affrontarlo e speriamo di partire con il piede giusto”. 

“Sarà una nuova sfida, – commenta Aldo De Martin vice presidente Marina Volley -pendiamo di averla preparata con la dovuta attenzione e serietà. Ad oggi non posso dire quale sarà il livello del campionato, sicuramente troveremo delle squadre maggiormente attrezzate che avranno come obiettivo primario quello di salire direttamente nella categoria nazionale. Noi come neo promosse cercheremo di fare un bel campionato, di ottenere una tranquilla salvezza quanto prima e anche di poter incominciare a inserire gli elementi giovani perché chiaramente, perchè la squadra e la società possa progredire ci vuole il giusto ricambio generazionale. È un organico composto da ragazze di esperienza e ragazze che possono incominciare a calcare il parquet di un campionato regionale”.

PREMIAZIONE GIAMPIERO RANISE

MISTER ROBERTO GAVI

LA ROSA

Chiara Baili (centrale)

Anna Bozzano (palleggio)

Barbara Cannoni (centrale)

Chiara Clarizio (schiacciatrice)

Manuela Di Muro (schiacciatrice)

Elisa Gabriel (libero)

Carolina Gramondo (palleggio)

Giulia Leone (in prestito da NSC Volley – libero)

Martina Lupi (schiacciatrice)

Paula Mandara (centrale)

Roberta Marasco (schiacciatrice)

Viola Murro (centrale)

Alessandra Sciolè (schiacciatrice)

Sara Vitali (in prestito da NSC Volley – schiacciatrice).

[wzslider autoplay=”true” interval=”7000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: