28 Marzo 2024 15:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:19

L’IMPERIASCI A LA SPEZIA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLO SCI LIGURE. PRESENTATA LA SQUADRA UFFICIALE DEL COMITATO REGIONALE/I DETTAGLI

In breve: La squadra, che ha già svolto alcune sessioni di allenamento su diversi ghiacciai, è allenata da Claudio Ravetto (ex allenatore della nazionale italiana) e da alcuni tecnici del Comitato Ligure

image1 (14)

Si è svolta sabato scorso presso il Teatro Civico di La Spezia la Festa dello Sci Ligure, organizzata dal Comitato Provinciale di La Spezia con la collaborazione della Fisi Liguria: il programma prevedeva le premiazioni dei vincitori di Coppa Liguria e dei titoli di Campioni Regionali della passata stagione, nonché la presentazione delle novità per il 2017/2018.

E’ stata inoltre presentata la squadra Ufficiale del Comitato Regionale, composta da 15 atleti, per lo più in forza all’Imperiasci (Russi Matteo, Conti Umberto, Laurano Silvia, Pagani Elisa, Salsotto Pietro, Badino Alberto, Goich Angelica, Grondona Francesca).

La squadra, che ha già svolto alcune sessioni di allenamento su diversi ghiacciai, è allenata da Claudio Ravetto (ex allenatore della nazionale italiana) e da alcuni tecnici del Comitato Ligure.

L’Imperiasci ha dominato la passata stagione aggiudicandosi il prestigioso Trofeo Gaminara, che premia la migliore squadra regionale, davanti alle due formazioni genovesi del Pratonevoso GAM e dello Sci Club 3G e conquistando con i suoi atleti numerosi primi posti nelle varie classifiche.

Si sono piazzati al primo posto nella classifica di Coppa Liguria nelle rispettive categorie Russi Matteo, Madonna Silvia, Pagani Elisa, Badino Alberto, Lupi Gregorio, Bordo Alberto, Robotti Cristina, Garzo Giulia, Picasso Marina, mentre altri atleti si sono piazzati sui gradini più bassi del podio contribuendo in modo significativo alla conquista della vittoria di squadra.

Si sono inoltre fregiati del titolo di “Campione Regionale” Conti Umberto (slalom speciale e gigante), Madonna Silvia (gigante), Pagani Elisa (slalom speciale e gigante), Salsotto Pietro (slalom speciale e gigante), Parolini Nicolò (gigante), Garzo Giulia (gigante), Siccardi Francesca (slalom speciale), Robotti Cristina (slalom speciale e gigante), Badino Francesco (slalom speciale).

L’attività della compagine imperiese è proseguita durante l’estate e sta proseguendo nel periodo autunnale con numerosi allenamenti sui ghiacciai di Les Deux Alpes, Stelvio e Val Senales in preparazione della nuova stagione invernale.

Il Presidente Luca Laurano dichiara di essere molto soddisfatto dei risultati sin qui ottenuti dai propri atleti sia a livello regionale che nazionale. E’ convinto inoltre che la prossima stagione sarà nuovamente ricca di successi considerando, anche, l’ottima preparazione tecnica e atletica svolta sui ghiacciai dai propri allenatori Pagani Emanuele e Risso Veronica e che proseguirà nel periodo invernale insieme a Brizzi Silvano e Piccioli Mattia.

Intanto, da inizio ottobre, si sono aperte le iscrizioni per la prossima stagione: per informazioni, inviare mail a imperiasci2004@virgilio.it

Condividi questo articolo: