Home, Imperia — 17 ottobre 2017 alle 16:22

IMPERIA. POST ALLUVIONE, AL VIA I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA PROVINCIALE 17 PER LAVINA. LUIGINO DELLERBA:”VERRANNO INSTALLATI…”/I DETTAGLI

Entro pochi giorni inizieranno i lavori di messa in sicurezza sulla strada provinciale 17 in località Lavina, nel Comune di Rezzo, in Alta Valle Arroscia

di Redazione

collage_lavoristradalavina

Imperia. Entro pochi giorni inizieranno i lavori di messa in sicurezza sulla strada provinciale 17 in località Lavina, nel Comune di Rezzo, in Alta Valle Arroscia.

Gli interventi, curati e progettati dalla Provincia per una spesa complessiva di circa 100 mila euro finanziata dalle accise regionali, prevedono l’arginatura e la posa in opera di anti debris-flow ovvero di reti paramassi di ultima generazione, idonee a mitigare il rischio idrogeologico.

I lavori completano così in maniera considerevole tutte le opere che sono state realizzate per ripristinare la circolazione in sicurezza dopo gli eventi alluvionali di quasi un anno fa, quando il rio Quardella, ingrossato dalle abbondanti precipitazioni, travolse la strada e le abitazioni nella frazione di Lavina.

Gli interventi, che saranno eseguiti dalla ditta CPC srl di Genova, dovrebbero essere terminati nel giro di circa quattro mesi.

Il vicepresidente della Provincia Luigino Dellerba, che si e’ sempre occupato della viabilità provinciale (zona Levante), commenta:”Si tratta di lavori assai importanti, per i quali c’è stato un lungo e necessario iter burocratico. Gli interventi rimetteranno in sicurezza la viabilità dell’entroterra nella zona maggiormente colpita dall’alluvione dello scorso novembre”.

 
 
 
deskimperiapost