19 Aprile 2024 10:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:05

IMPERIA. LAVORI SULLA RETE IDRICA IN VIA PRIVATA GAZZANO. CASANO (FDI):”PER IL DEPOSITO DELLE CONDOTTE, OCCUPATI 12 PARCHEGGI BIANCHI CON GRANDE DISAGIO PER I CITTADINI”

In breve: Scrive il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Alessandro Casano, con una nota stampa, in merito ai lavori di messa in sicurezza di via Privata Gazzano

collage_lavoriprivayagazzano

“Prendo atto con soddisfazione dei lavori in corso per la messa in sicurezza di via Privata Gazzano, essendomi occupato fin da subito in Consiglio Comunale della situazione di forte rischio idrogeologico derivante dalla precaria, se non addirittura inesistente, canalizzazione delle acque nella zona –  Scrive il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Alessandro Casano, con una nota stampa, in merito ai lavori di messa in sicurezza di via Privata Gazzano.

“Con tutto ciò non ho potuto fare a meno di notare che per il deposito delle condotte corrugate da collocare in via Gazzano – 5 in tutto – sono stati occupati in modo decisamente arbitrario 12 parcheggi bianchi mentre era possibile sacrificarne solo 3 blu con una disposizione più razionale e meno penalizzante per i dipendenti ospedalieri che già in condizioni normali patiscono la carenza di parcheggi gratuiti per recarsi al lavoro.

Dispiace vedere anche in questa banale occasione una Amministrazione disattenta alle esigenze dei cittadini: bastava sacrificare tre parcheggi blu con un limitatissimo danno economico per il Comune mentre invece ne sono stati occupati ben 12 bianchi con grande disagio, anche economico, per cittadini e dipendenti ospedalieri.

Risultato: considerando anche i posti persi per il cantiere di via J Amoretti, i dipendenti ospedalieri e gli utenti si sono ritrovati con almeno trenta parcheggi bianchi in meno e costretti quindi a rincorrere ai parcheggi a pagamento o al parcheggio selvaggio.

Non è la prima volta che mi trovo ad intervenire su divieti di sosta arbitrari o mal segnalati, per lavori in corso che a volte neanche vengono eseguiti, con ripercussioni non trascurabili sulla vita quotidiana delle persone. Anche questo fa la differenza tra un Amministrazione attenta e vicina ai cittadini e una Amministrazione che non lo è.”

Casano porterà l’argomento in una question time, che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale in programma giovedì 26 ottobre.

Condividi questo articolo: