20 Aprile 2024 15:52

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:52

IMPERIA. SABATO 21 OTTOBRE INAUGURA “A LIVELLA” LA VERA PIZZA NAPOLETANA NEL CENTRO DI ONEGLIA/ L’EVENTO A PARTIRE DALLE 17

In breve: `A Livella" via Des Geneys 11 Imperia Oneglia tel: Tel. 0183960396

ALIVELLA

Imperia. Michael Cuccaro, pizzaiolo specializzato nella pizza verace Napoletana, al ritorno dall’esperienza di Amsterdam, riapre il locale, situato in via Des Geneys 11 a Oneglia, rinnovato, nell’allestimento, con un nuovo forno a fiamma libera e con un nuovo nome che onora la propria specialità: la vera pizza Napoletana.

L’ispirazione, dal nome “A Livella” poesia del principe Antonio De Curtis in arte Totò, dall’allestimento con murales che rievocano napoletani famosi nel mondo e rievocazioni dei paesaggi e personaggi,  per giungere alla pizza con bordo alto tipica partenopea è un omaggio a Napoli.

Michael, affiancato dalla moglie Dafne, cura ogni singolo particolare legato alla propria attività : dalla scelta delle materie prime d’eccellenza, alla formazione, seguendo corsi di specializzazione, e allo stesso tempo confrontandosi con professionisti del settore, parla con umiltà e curiosità del proprio mestiere, con foga quando si tratta delle scelte degli ingredienti e con gli occhi che luccicano delle sue creazioni, le pizze.

La pizza di “A Livella”, è una rivisitazione della vera pizza napoletana, con bordo alto e soffice, sottile all’interno, impastata con una delle migliori farine italiane semintegrali, quella del Mulino Vigevano, condita con pomodoro Torrente, acciughe di Cetara, il fior di latte che arriva direttamente dal Caseificio Stella di Salerno, sale integrale e olive taggiasche, e tanti altriingredienti che subiscono variazioni stagionali.

Tutte le pizze di “A Livella”partono dalla stesura dell’impasto  con una lievitazione minima di 48 h tramite il metodo delle “bighe”, fatte fermentare 24h e poi rinfrescate nuovamente.

Fra le novità i Babà napoletani come dessert.

Sabato 21 ottobre dalle 17 alle 20 sarà possibile assaggiare, per l’inaugurazione del nuovo “figlio”, il forno a fiamma libera, le veracissime margherita e la marinara che Michael sfornerà a ciclo continuo per gli ospiti che andranno a salutare lui e la sua famiglia.

Fra i murales spicca un gesto pacifista alla “Bansky di un pulcinella nell’atto di tirare una pizza al posto del mazzo di fiori

Non resta scoprire la meravigliosa cottura del nuovo forno, fatto su misura, il fulcro di “A Livella” e ricordarsi di come recitava la poesia di Antonio De Curtis:

“Tu qua’ Natale…Pasca e Ppifania!!!
T”o vvuo’ mettere ‘ncapo…’int’a cervella
che staje malato ancora e’ fantasia?…
‘A morte ‘o ssaje ched”e?…è una livella.

`A Livella” via Des Geneys 11 Imperia Oneglia tel: Tel. 0183960396

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: