19 Aprile 2024 16:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:17

IMPERIA. INAUGURATI DUE NUOVI MEZZI DELLA CROCE BIANCA. IL PRESIDENTE TRINCHERI: “OGGI E’ UN GIORNO SPECIALE”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è tenuta questo pomeriggio in piazza Fratelli Serra l'inaugurazione di due nuovi mezzi in uso alla Croce Bianca di Imperia

mezzi croce bianca

Si è tenuta questo pomeriggio in piazza Fratelli Serra l’inaugurazione di due nuovi mezzi in uso alla Croce Bianca di Imperia. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il presidente della Croce Bianca di Imperia Roberto Trincheri, il Sindaco Carlo Capacci, i vertici nazionali e regionali di Anpas e l’assessore Simone Vassallo.

I due mezzi sono un Wolkswagen Caddy e una Fiat Panda. Il Caddy è stato donato grazie all’aiuto della famiglia Aicardi e al contributo del Club Marathon del presidente William Stua e dell’associazione Union International, mentre la Fiat Panda, acquistata grazie al contributo dei volontari, sarà a disposizione del gruppo giovani della pubblica assistenza imperiese.

WILLIAM STUA (Club Marathon)

“Siamo qua all’inaugurazione dell’automedica 4×4 della Croce Bianca, acquisata anche grazie al contributo del Club Marathon. Anche quest’anno, ad Olio Oliva, ci impegneremo a sostenere la Croce Bianca, infatti il 12 novembre avremmo la Olio Oliva Run, con la Family Run e la Baby Run. Tutto l’incasso sarà devoluto alla Croce Bianca per poter allestire al meglio l’automedica. Vi aspetto il 12 novembre in Calata Cuneo”.

ROBERTO TRINCHERI (Presidente Croce Bianca Imperia)

“Oggi è un giorno speciale per la Croce Bianca di Imperia, ancora una volta grazie all’aiuto degli imperiesi inauguriamo due nuovi mezzi. Il primo è il Wolkswagen Caddy, donato dalla famiglia Aicardi, insieme al grande lavoro del Club Marathon e del suo presidente William Stua, e dell’associazione Union International. Il secondo mezzo, invece, una Panda, è stato acquistato grazie ai volontari e vogliamo donarlo al gruppo giovani che conta 40 unità ed è sempre attivo sul territorio. Noi crediamo molto nel volontariato dei giovani. Un grazie sentito alle persone che hanno partecipato, al Sindaco Capacci e alla città di Imperia che come al solito si è ricordata della Croce Bianca e non ha fatto mancare il suo appoggio”.

LORENZO RISSO (Presidente regionale Anpas)

“E’ la prima inugurazione dedicata al gruppo giovani della Croce Bianca di Imperia. Il gruppo è nato qualche anno fa ed è stato fatto tantissimo sino ad oggi. Sono state fatte tante iniziative in Liguria che hanno portato alla nascita di 26 gruppi giovani nelle pubbliche assistenze. In totale 600 ragazzi”.

STEFANO SALA (Gruppo Giovani Anpas Liguria) e ILARIO MARASCO (Vice Presidente Anpas)

“Questa è la prima automedica inaugurata e dedicata al gruppo giovani. E’ il primo evento. Un’ottima occasione per Imperia per sollecitare un interesse verso i giovani”

CARLO CAPACCI

“Dispiace vedere pochi cittadini e lo rimarco spesso quando si parla di pubbliche assistenze. Perché poi sono i cittadini che hanno bisogno di loro e in un occasioni come quella di oggi sarebbe importante essere presenti. Il mio invito, oltre a dirvi di continuare a fare quello che fate e a ringraziarvi, ai cittadini di essere più presenti e di fare qualche omaggio monetario in più per sostenere le pubbliche assistenze”.

L’INAUGURAZIONE

 

 

 

Condividi questo articolo: