19 Aprile 2024 20:27

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:27

IL PROGETTO DELLA COSTITUENTE ISLAMICA ITALIANA SBARCA A IMPERIA. SABATO 28 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE ALLA SOCIETÀ OPERAIA:”PER CONOSCERSI E DIBATTERE”

In breve: Verrà presentato anche a Imperia il progetto ideato nazionale dei musulmani italiani

Schermata 2017-10-24 alle 10.53.41

Verrà presentato anche a Imperia il progetto nazionale dei musulmani italiani. Ideatore dell’Assemblea Costituente Islamica Italiana è l’imperiese Hamza Roberto Piccardo, ex segretario dell’U.C.O.I.IL. e leader della comunità islamica in provincia.

Dopo aver toccato diverse città italiane, sabato 28 ottobre presso l’Auditorium S.O.M.S. in via Santa Lucia 14 si terrà l’Assemblea pubblica a Imperia.

“L’assemblea Costituente islamica di Italia sarà uno strumento tendente a dare ai musulmani una rappresentanza eletta. Ci sono in Italia attualmente circa 2,6 milioni di musulmani, dei quali 9oomila italiani (fonte ISMU).

Crediamo sia giusto che noi cittadini musulmani italiani e musulmani residenti ci si acclari attraverso un processo che dia vita ad un’assemblea elettiva uomini e donne che condividano fede, pratica e senso comunitario islamici.

Questa Assemblea, che si rinnoverà entro tre anni, vorrà essere rappresentanza dei diritti e delle istanze di coloro che parteciperanno ad eleggerla e di tutti i credenti che riconosceranno nei suoi principi e nella sua prassi la ricerca del bene, nella pace e nel dialogo costante con l’insieme della società italiana, di cui si sente parte.

L’appuntamento è per sabato 28 ottobre alle ore 17 presso l’AUDITORIUM S.O.M.S. VIA S. LUCIA 14″.

Condividi questo articolo: