19 Aprile 2024 08:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:12

IMPERIA. STRADA PROVINCIALE PERINALDO – SAN ROMOLO. RIAPRE AL TRAFFICO LA GALLERIA BRUNENGO. NATTA:”LAVORI COMPLETATI IN POCHE SETTIMANE”

In breve: E’ stata riaperta al traffico la galleria “Brunengo” che collega Perinaldo a San Romolo, frazione di Sanremo, ma che soprattutto permette di collegare l’entroterra di Sanremo a quello di Vallecrosia

collahge_glrbrune

Imperia. E’ stata riaperta al traffico la galleria “Brunengo” che collega Perinaldo a San Romolo, frazione di Sanremo, ma che soprattutto permette di collegare l’entroterra di Sanremo a quello di Vallecrosia.

L’interruzione, sulla strada provinciale  61, è stata cancellata grazie all’intervento di messa in sicurezza della volta della galleria, curato dalla Provincia e affidato dall’Ente presieduto da Fabio Natta a una ditta specializzata del settore come la Steas srl di Melegnano (Milano).

“Nonostante la complessità degli interventi, i lavori sono stati completati nell’arco di un paio di settimanecommenta il Presidente Fabio Natta – mi congratulo con il consigliere provinciale delegato Antonio Fimmanò, con i nostri tecnici e con quelli della ditta che ha eseguito le riparazioni”.

La spesa sostenuta dalla Provincia per ripristinare la viabilità è stata di 113 mila euro. La  galleria era stata chiusa ad agosto per il cedimento di parte dei blocchi di calcestruzzo della volta.

Condividi questo articolo: