16 Aprile 2024 10:30

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 10:30

DIANO MARINA. USCITO DAL CARCERE, 74ENNE TORNA A VIVERE IN CASA SUA, MA VIENE DENUNCIATO DAL COMUNE PER AVERLA OCCUPATA ABUSIVAMENTE/LA STORIA

In breve: Torna a vivere nella sua casa, dove risulta residente, ma viene denunciato per averla occupata abusivamente.

Schermata 2017-10-26 alle 16.06.09

Torna a vivere nella sua casa, dove risulta residente, ma viene denunciato per averla occupata abusivamente.

È questa la curiosa storia che vede come protagonista R.B., 74enne, (difeso dall’avvocato Erminio Annoni), finito a processo con l’accusa di invasione arbitraria di edifici. 

I fatti risalgono ad alcuni anni fa, quando R.B. stava scontando una pena in carcere per un reato consumato in Austria, dove gli erano stati contestati assegni non pagati. Il 74enne era in possesso di una casa a Diano Marina, dove, mentre l’uomo era in carcere, viveva solamente la moglie. In quel periodo, il Comune della città degli aranci aveva condotto delle verifiche sull’immobile, scoprendo che era abusivo e acquisendolo a patrimonio comunale. 

La moglie aveva fatto quindi causa al Comune, ma, con la sua morte, il procedimento si era interrotto, dato che nessuno dei famigliari lo aveva portato avanti. 

In seguito, R.B., una volta uscito dal carcere, ignaro dei fatti riguardanti l’immobile, è tornato a vivere nella casa e, conseguentemente, il Comune di Diano Marina lo ha denunciato per averla invasa arbitrariamente.

L’uomo è comparso oggi in Tribunale a Imperia davanti al giudice Anerbi e al Pubblico Ministero.

Condividi questo articolo: