19 Aprile 2024 02:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:46

“SEI BRAVISSIMA”. I COMPLIMENTI DI PAOLA TURCI ALLA CANTAUTRICE LIGURE CHIARA RAGNINI:”UNA SORPRESA UNICA”/L’INTERVISTA

In breve: Dopo aver realizzato una cover della canzone "Ti amerò lo stesso" di Paola Turci, ha ricevuto come sorpresa i complimenti dalla celebre cantautrice, che ha condiviso il video ringraziandola.

Schermata 2017-10-27 alle 17.21.19

Una grande soddisfazione per la cantautrice ligure Chiara Ragnini. Dopo aver realizzato una cover della canzone “Ti amerò lo stesso” di Paola Turci, la Ragnini ha ricevuto come sorpresa i complimenti dalla celebre cantante, che ha condiviso il video ringraziandola.

Contattata da ImperiaPost, Chiara Ragnini ha raccontato come questo episodio l’abbia colta di sorpresa e le abbia regalato una grande gioia.

TE LO ASPETTAVI?

“Assolutamente no! Ho condiviso il video su Twitter e poi ho visto la notifica di risposta. Un’enorme sorpresa! Sono apprezzatissimi i commenti di una cantautrice di quel talento. A volte è proprio vero che i più “grandi” sono anche i più umili. Inoltre, ha ri-twittato il video sul suo profilo, quindi aiutandomi con la visibilità”.

COME MAI L’IDEA DI CANTARE PROPRIO QUESTA CANZONE?

“Tutto questo nasce dal crowdfunding che ho lanciato a gennaio, con cui ho realizzato il mio secondo album “La differenza”. Fra le ricompense che ho proposto, vi era la “Sfida all’ultima nota” in cui mi impegnavo a interpretare e riarrangiare, in chiave acustica, una cover, ossia una canzone di un altro artista e a realizzarne un videoclip. Giulio Montinari ha scelto questa ricompensa e ha chiesto che interpretassi la splendida Ti amerò lo stesso di Paola Turci. La conoscevo, ma non così bene e ho imparato ad amarla profondamente. E’ una di quelle canzoni che ti fa tremare il cuore”.

COME STA ANDANDO IL TUO ULTIMO SINGOLO?

“Molto bene! “Grigiocielo” ha oltre 4 mila visualizzazioni. È stato girato tra Lingueglietta e Cipressa, luoghi che, come tutta la Liguria, sono da valorizzare. Per gli interni in una casa di un altro mio “fan” che ha partecipato al crowdfunding. A volte le situazioni nascono proprio così, per caso. L’arredamento era perfetto per la canzone perché aveva divani, poltrone e oggetti tutti dorati e creava bellissimi contrasti visivi. Il video è stato girato da Megan Stancanelli, videomaker imperiese che ha già lavorato con Seawards e Giulia Pratelli, altri artisti in gambissima, giovani e da seguire”. 

ECCO IL VIDEO

Condividi questo articolo: