25 Aprile 2024 21:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:44

CERVO. UNA “CASETTA DEI LIBRI” AL PARCO GIOCHI DEL VILLAGGIO DEI FIORI DONATA DALLA CROCE D’ORO. ANNINA ELENA:”I BAMBINI POTRANNO LEGGERE E…”/LE IMMAGINI

In breve: È questa l'iniziativa inaugurata oggi a Cervo, al parco giochi del Villaggio dei Fiori.

Schermata 2017-10-27 alle 17.15.45

Una casetta dei libri per i bambini. È questa l’iniziativa inaugurata oggi a Cervo, al parco giochi del Villaggio dei Fiori.

Si tratta di una struttura a forma di casetta donata dalla Croce d’Oro di Cervo, piena di libri che saranno a disposizione di tutti coloro che verranno a giocare al parco. I bambini della Scuola Primaria hanno scelto il nome “Letture al parco” e si occuperanno di mantenere sempre fornita la casetta, con libri sempre nuovi e interessanti.

Il progetto è stato inserito all’interno dell’iniziativa  “Libriamoci” del Ministero dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo (Mibact) e dal Centro per il libro e la lettura,

“Cervo è già certificata come “Città che legge – afferma il consigliere delegato alla Cultura Annina Elena contattato da ImperiaPostci muoviamo affinché la lettura sia coltivata a 360°, tramite incontri letterari e formazione degli insegnanti. 

Questa volta – continua – abbiamo colto l’opportunità che ci ha offerto la Croce d’Oro, e abbiamo inaugurato questa splendida casetta. Il nome “Letture al parco” è stato scelto dagli alunni della scuola primaria e, nei prossimi giorni scriveranno il regolamento”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: