20 Aprile 2024 12:52

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:52

CIRCOLO PARASIO. IN PROVINCIA LE PREMIAZIONI DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA “IMPERIA”. IL VINCITORE:”PER SUGGELLARE L’AMORE ETERNO…”/FOTO E VIDEO

In breve: Si sono svolte oggi le premiazioni della quarta edizione del concorso internazionale di poesia “Imperia”, promosso dal Circolo Parasio, con il patrocinio della Provincia di Imperia

Schermata 2017-10-28 alle 19.34.02

Si sono svolte oggi le premiazioni della quarta edizione del concorso internazionale di poesia “Imperia”, promosso dal Circolo Parasio, con il patrocinio della Provincia di Imperia, del Comune di Imperia, del Consolato Generale e Centro di Promozione della Repubblica Argentina e della Scuola di musica “L. Belmonti”.

Il primo classificato è Dario Marelli con “Sillabe d’eterno”. Secondo classificato Rodolfo Vettorello con “Ritorno a Tindari”, terza classificata Rosanna Spina con ”La linea che congiunge terra e cielo”.

Il Premio Speciale per la Metrica “Poesis – Vietri sul Mare” va a Giangiacomo Amoretti con ”Colui che guarda”.

Menzioni d’onore a Marisa Cossu: “Conosco solo il mare”, Silvia Salsedo: ” Mia poesia”, Raffaele Floris: “Dentro le viole”, Giangiacomo Amoretti: “Forse guardare”, Nadia Milone: “A mia figlia”, Egizia Venturi: “Memoria”, Maddalena Leali: “Gli occhi di mia madre”.

Segnalazioni a Roberto Ragazzi: ” Il canto del respiro”, Tullio Mariani: ” Le mie Loreley”

Presenti la presidente della Giuria Ninnj Di Stefano Busà, il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri, il direttore artistico del concorso Maurizio Donte.

DARIO MARELLI, VINCITORE

Ci sono poesie che si fanno scrivere da sole e “Sillabe d’eterno” è una di quelle. È una poesia d’amore che si rivolge alla persona amata per suggellare un amore che dura in eterno. In realtà ci sono diversi piani temporali per cui l’eterno contrasta con lo sfilare dei giorni. L’inesorabile passare del tempo porta al declino della propria vita. L’elemento indissolubile dev’essere quindi l’amore”.

DARIO MARELLI – SILLABE D’ETERNO

RODOLFO VETTORELLO – RITORNO A TINDARI

ROSANNA SPINA – LA LINEA CHE CONGIUNGE TERRA E CIELO

LAURA MARABELLO – TOC TOC

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: