18 Aprile 2024 03:44

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:44

IMPERIA. VENERDÌ 3 NOVEMBRE AL MUSEO NAVALE LO SPETTACOLO ” NAVIGAZIONI E…CANTI DE MÀ” DEL CANTASTORIE ANTONIO CARLI/IL PROGRAMMA

In breve: L'evento è realizzato in collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia

collage_nvaimperia_carli

Venerdì 3 novembre 2017 alle ore 21.00 presso il Museo Navale di Imperia avrà luogo lo spettacolo Navigazioni e… “Canti de mà” di e con Antonio Carli. L’evento è realizzato in collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia.

La manifestazione si articolerà in un itinerario tra sacro e profano delle avventure di mare e grandi navigazioni, raccontate e cantate, in uno spettacolo dove l’interprete, attraverso testi e musica, dipinge un quadro il cui comune denominatore è il mare.

La musica e le parole di Dante, Melville, Shakespeare, Hemingway, Collodi, Ramella, Dalla, Fossati, De Andrè, Banco, De Gregori, Vecchioni saranno accompagnate musicale di Mauro Crespi e dal cantastorie Antonio Carli.

L’Assessore Nicola Podestà commenta: “Un evento quanto mai in sintonia con il Museo del Mare, strutturato in modo da trasmettere cultura con ispirazioni alternative. Al di là del momento di intrattenimento, lo spettacolo ha per noi un suo sapore particolare in quanto è realizzato da un attore imperiese, figlio di quel Franco Carli che tanto ha dato alla vita culturale della Città”.

Un modo avvincente di riscoprire i grandi classici della letteratura dove le canzoni, legate alla parte testuale, alleggeriscono l’insieme, creando uno spettacolo suggestivo ed emozionante.

Un commento arriva anche dal Settore Manifestazioni “Una serata nel segno della musica, ma al tempo stesso della tradizione, in cui il mare, uno dei simboli della nostra Città, farà da filo conduttore commenta l’Assessore Simone Vassallo.

Condividi questo articolo: