28 Marzo 2024 19:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:19

SENSO UNICO IN VIA SANTA LUCIA: QUESTA MATTINA DECINE DI GIOVANI IN CONTROMANO, NESSUN VIGILE SINO A CAMPANELLA GIÀ SUONATA – FOTO E VIDEO

giovane in contromano in via santa lucia
L’amministrazione Capacci “abbandona” i ragazzi dell’ITIS Dopo il cambio improvviso di viabilità disposto in via Santa Lucia nella mattinata di sabato scorso, questa mattina, ci si sarebbe aspettata almeno la presenza di un agente della Polizia Municipale per segnalare il cambio di senso di marcia a tutti coloro che non erano ancora stati informati evitando di far rischiare un incidente a decine di ragazzi. Purtroppo, però, così non è stato.


Infatti, sino alle 7.58 di questa mattina, a campanella già suonata, all’incrocio tra via Santa Lucia e via G.Agnesi di agenti della municipale non si è vista neppure l’ombra. In molti hanno percorso contromano il tratto dallo stop all’istituto professionale rischiando di andare a sbattere contro le auto che provenivano dalla collina.


Solo grazie alla prudenza degli automobilisti il peggio è stato scongiurato. A dire il vero, come si vede nel video alle 7.50 due agenti in moto sono passati dall’incrocio ma si sono ben guardati dal fermarsi e dal segnalare al furgoncino bianco che la svolta a sinistra per andare verso piazza Ulisse Calvi è vietata. Addirittura l’agente giunta sul posto alle ore 7.58, entrando nella via a sua volta contromano, ha dovuto fare i conti con un automobilista che stava per imboccare la via seguendo il suo esempio.

Una maggiore attenzione alla sicurezza dei nostri giovani sarebbe auspicabile da parte dell’amministrazione. Nel frattempo già centinaia di firme sono state raccolte per chiedere al sindaco Capacci di tornare sui suoi passi. Nelle prossime ore il comitato di via Santa Lucia deciderà sul da farsi.
Nei video solo alcuni dei molti giovani e non che hanno percorso la via contromano.



Condividi questo articolo: