29 Marzo 2024 06:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:51

DA IMPERIA AL SUDAFRICA PER I MONDIALI DI SURF CASTING. LA 24ENNE CHIARA FALCHI:”UN SOGNO CHE SI REALIZZA”/LA STORIA

In breve: C'è anche un'imperiese nella nazionale italiana che parteciperà ai mondiali di Surf Casting che si terranno in Sudafrica dal 4 all'11 novembre.

Schermata 2017-11-03 alle 09.28.15

C’è anche un’imperiese nella nazionale italiana che parteciperà ai mondiali di Surf Casting che si terranno in Sudafrica dal 4 all’11 novembre. 

Si tratta della 24enne Chiara Falchi, da tempo appassionata di pesca, partita pochi giorni fa alla volta dell’Africa con il resto della squadra per dare il meglio di sé ancora una volta.  Recentemente, infatti, Chiara è arrivata tra le prime 6 nei campionati italiani e quarta al Club Azzurro.

“Dal 4 all’11 di novembre si terranno in Sudafrica il 34° mondiale maschile ed il 25° mondiale femminile di Surf Castingspiega Chiara contattata da ImperiaPost – si tratta della disciplina di pesca dalla spiaggia.

Per arrivare fin qui, ho partecipato ai campionati italiani e, essendo arrivata nelle prime 6, mi hanno dato accesso al club azzurro, ovvero la selezione per partecipare ai campionati del mondo.

Una volta finito il club azzurro mi sono qualificata quarta e sono stata scelta per partecipare ai mondiali in Sudafrica che si terranno a Langebaan.

Dire che sono emozionata è dire poco – continua – Questo per me è un sogno che si realizza, quasi non mi sembra vero. Cose del genere le leggevo solo sui giornali e ora ci sono dentro, credo di non avere ancora realizzato del tutto.

Le mie compagne di squadra sono fantastiche – conclude – così come la nazionale maschile. Siamo un bello squadrone e sicuramente ci divertiremo, a prescindere dal risultato, che è la cosa più importante”.

Condividi questo articolo: