29 Marzo 2024 10:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:02

IMPERIA. “NAVIGAZIONI E…CANTI DE MÀ”. VENERDÌ 3 NOVEMBRE AL MUSEO NAVALE LO SPETTACOLO DEL CANTASTORIE ANTONIO CARLI/IL PROGRAMMA

In breve: L'evento è realizzato in collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia

collage_cantidema

Venerdì 3 novembre 2017 alle ore 21.00 presso il Museo Navale di Imperia avrà luogo lo spettacolo Navigazioni e… “Canti de mà” di e con Antonio Carli. L’evento è realizzato in collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia.

Lo spettacolo di e con Antonio Carli prevede l’accompagnamento musicale di Mauro Crespi per chitarre e bouzouki.

Navigazioni e… “Canti de mà” rappresenta un evento di teatro-canzone dove l’interprete, attraverso testi e musica, dipinge un quadro i cui personaggi si incontrano in un itinerario narrativo con un comune denominatore: il mare.

La Liguria, vista come punto di partenza diviene finestra sul mondo; atmosfere mediterranee, con un occhio alla tradizione, si intrecciano un percorso narrativo.

“La tempesta”, “La balena bianca” “Ulisse” “Pinocchio” “Il vecchio pescatore Santiago” “il Titanic” (in una avvincente storia sconosciuta ai più) e “Noè e la sua arca” introducono lo spettatore a grandi temi, come la sfida dell’uomo verso la natura, il tentativo di superare il proprio limite umano, il mare come inconscio e ignoto, ma anche una sorta di naufragio della cultura attraverso l’oblio e l’abbandono.

Un modo avvincente di riscoprire i grandi classici della letteratura, dove le canzoni, legate alla parte testuale, alleggeriscono l’insieme creando uno spettacolo molto suggestivo ed emozionante.

Condividi questo articolo: