19 Aprile 2024 17:36

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:36

IMPERIA. BUTTA NEL BIDONE DELL’ORGANICO PLASTICA, CARTA E ALLUMINIO. 61ENNE MULTATO PER 300€ DALLA MUNICIPALE. SU FACEBOOK:”FARÒ RICORSO PERCHÈ…”/ IL CASO

In breve: Multa salata per un 61enne imperiese che nella mattinata di ieri è stato controllato dalla polizia municipale subito dopo aver conferito un sacchetto di rifiuti nel bidone dell'organico.

multa rifiuti

Multa salata per un 61enne imperiese che nella mattinata di ieri è stato controllato dalla polizia municipale subito dopo aver conferito un sacchetto di rifiuti nel bidone dell’organico. A seguito del controllo sono stati rinvenuti all’interno del sacchetto contenitori di plastica, carta e alluminio. L’uomo, rammaricato per l’intransigenza degli agenti, che gli hanno comminato una sanzione pecuniaria da 300 €, ha raccontato l’episodio su Facebook e annunciando l’intenzione di fare ricorso.

“Verso le undici – scrive l’uomo – ho conferito sacchetto spazzatura nell’organico, zona piazza Mameli. Fermato pochi metri dopo con lo scooter per salutare un amico sono stato raggiunto da persona che si qualificava come agente polizia municipale per verificare il contenuto del sacchetto. Tornato indietro e aperto sulla strada il sacchetto mi veniva contestata la presenza di cartoncino del latte , di contenitore di cachi e piccolo contenitore di plastica, tutti sporchi di residui di cibo. Sacchetto ok, il resto ok.

Facevo presente che (per mia ignoranza ) ero convinto che si dovesse lavare solo il vetro ( cosa che faccio regolarmente) apportato poi negli appositi contenitori. Per quanto sopra mi è stato elevato verbale di euro 300 ( avete letto bene TRECENTO ) . Non è servito a nulla far presente che sono una persona rispettosa delle regole, faccio differenziata da una vita, porto sempre le cose ingombranti in discarica (verificabile dal codice fiscale depositato ogni volta) che ho sorpreso un mese fa tre peruviani che portavano un armadio nottetempo dai cassonetti, che siamo circondati da sporcizia e da gente maleducata e menefreghista che butta tutto dove capita. Mi è stato detto di provare a fare ricorso al Sindaco e sperare che il verbale possa essere annullato o ridotto. Farò questo lunedì mattina ; spero solo che prevalgano il buon senso ed il rispetto per i cittadini onesti e civili che ( guarda caso) sono sempre quelli che pagano. Spero nel buon senso delle nostre autorità. Spero. Vi terrò aggiornati, intanto fate tesoro di quanto vi ho detto, anche i contenitori sporchi devono essere lavati e buttati separatamente. Di ciò ho fatto ammenda ma il verbale è stato fatto ugualmente. Non aggiungo altro, attendo esito ricorso”.

Condividi questo articolo: