29 Marzo 2024 02:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:53

UNA RACCOLTA FONDI PER AIUTARE MACCHIETTA, GATTA RANDAGIA TROVATA GRAVEMENTE FERITA/LA STORIA

In breve: Una raccolta fondi per aiutare Macchietta, una gattina randagia rimasta gravemente ferita, che ora necessita di cure mediche e di assistenza.

23269784_10212835045024543_1143587297_o

Una raccolta fondi per aiutare Macchietta, una gattina randagia rimasta gravemente ferita, che ora necessita di cure mediche e di assistenza.

In questo momento la gattina si trova presso la Clinica Argentina di via Levà a Taggia. Le promotrici della raccolta, Donatella Manco e Manuela Schiavo, fanno sapere che la cifra necessaria da raccogliere è di 700 euro.

Ecco la storia di Macchietta:

“Mi chiamo Macchietta e vivevo libera e felice nonostante i pericoli della strada.

Avevo un amichetto cane di cui mi ero proprio innamorata e così la sua proprietaria mi ritrovava spesso davanti casa loro. Poi un giorno mi ha sentito miagolare molto forte, non era proprio un miagolio, ma un forte pianto disperato! Ha aperto la porta ed io ero là fuori, gravemente ferita.

La dolce signora mi ha subito portato dal veterinario senza pensarci un attimo, ha capito subito la gravità della situazione! E infatti i veterinari le hanno detto che avevo un buco in torace da cui entrava aria, una grossa ferita e le costole rotte.

Cosa mi sia successo nessuno lo sa. Forse sono stata investita o morsa da un cane o sono rimasta impigliata da qualche parte.
Il chirurgo è subito intervenuto chiudendomi il torace, mettendomi un drenaggio toracico per aspirare aria e liquidi e medicato la grossa ferita.

Adesso sto meglio, mi medicano e fasciano tutti i giorni, mangio e sto meglio, ma sono una randagina sfortunata e nessuno può pagare le spese veterinarie.

La dolce signora che mi ha salvata ha bisogno di tanto aiuto perchè ho bisogno di cure e forse presto anche di un’altra chirurgia per chiudere la ferita.

Aiutatemi a guarire”.

I punti di raccolta sono:

– Caffè Rondo’, Piazza Dante Alighieri,12, Imperia Oneglia
– Fortesan Store, Regione Doneghe, Taggia
– Parrucchieri Gori, Via Cornice, 31/a, Arma di Taggia
– Edicola bazar di Tripicchio Anna, Via Del Piano 170, Taggia
– Fortesan Store, Via Roma,18, Sanremo
-Fortesan Store, Corso Matuzia,83, Sanremo
– Bar Latteria da Erica, Via Pietro Agosti,165 Sanremo

All’apertura dei bussolotti, se la somma supererà il conto della clinica, la differenza verrà devoluta al canile di Ventimiglia.

Condividi questo articolo: