18 Aprile 2024 03:39

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:39

IMPERIA. “NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO”. AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DEL LICEO VIEUSSEUX RIVOLTO AGLI STUDENTI/ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Titolo del concorso è “Da Albingaunum ad Albintimilium: tracce di storia romana e medievale nella Riviera dei Fiori”

locandina

Quest’anno anche il Liceo Vieusseux aderisce alla “Notte nazionale del Liceo Classico”, un’iniziativa di rilevanza nazionale, giunta alla quarta edizione, che apre la scuola per una notte a conferenze, letture animate, reading poetici ed ogni iniziativa che possa far apprezzare al pubblico la bellezza degli studi classici e umanistici.

Nell’ambito di questa manifestazione, che si terrà in tutta Italia il 12 gennaio 2018, dalle 18 alle 24, il Liceo Vieusseux ha ideato un concorso fotografico mirato a far conoscere ed apprezzare le vestigia storiche più antiche della Riviera dei Fiori, da Albenga a Ventimiglia.

Titolo del concorso è “Da Albingaunum ad Albintimilium: tracce di storia romana e medievale nella Riviera dei Fiori”.

Il concorso è riservato agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori di Imperia e Provincia, e della provincia di Savona fino ad Albenga. I partecipanti al concorso presenteranno le loro fotografie, che abbiano per soggetto monumenti, resti archeologici, tracce del passato romano e medievale nel presente, la convivenza di storia e modernità nella Riviera di Ponente.

Le fotografie dovranno essere inviate al Liceo Vieusseux sia in formato digitale, che stampate su carta. La raccolta avverrà dal 30/10/2017 al 12/12/ 2017.

Le fotografie in formato digitale saranno pubblicate in un apposito album dedicato sulla pagina Facebook ufficiale Liceo Imperia.it 

Le foto partecipanti potranno essere votate su questa pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/529017994098129/

Le fotografie stampate saranno esposte nei locali del Liceo Vieusseux durante la “Notte Nazionale del Liceo Classico”

Verranno premiate le tre fotografie che avranno ricevuto più “reactions” sulla pagina Facebook ufficiale LICEO IMPERIA .IT alle ore 18 del 10 gennaio 2018 e la foto più votata dal pubblico partecipante nel corso della serata “Notte Nazionale del Liceo Classico”.

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO COMPLETO DEL CONCORSO

 

 

Condividi questo articolo: