28 Marzo 2024 23:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:22

IMPERIA. DOMENICA 12 NOVEMBRE APERTURA STRAORDINARIA DI VILLA GROCK IN OCCASIONE DI OLIOLIVA. NATTA:”PER FAR CONOSCERE AL GRANDE PUBBLICO IL NOSTRO PATRIMONIO”/L’INIZIATIVA

In breve: Apertura straordinaria domenica 12 novembre di Villa Grock: la prestigiosa residenza in via Fanny Roncati Carli, il suo giardino e il Museo del Clown, saranno visitabili...

collage_villgrock_domenica

Apertura straordinaria domenica 12 novembre di Villa Grock: la prestigiosa residenza in via Fanny Roncati Carli, il suo giardino e il Museo del Clown, saranno visitabili dalle 10 alle 17.

L’iniziativa è stata voluta dalla Provincia, proprietaria dell’immobile, e in particolare dal Presidente Fabio Natta, che dopo il successo dell’”Open day” di sabato 28 ottobre (i visitatori furono quasi un migliaio), aveva già annunciato nuove aperture straordinarie.

“L’occasione è quella del weekend in cui Imperia ospita un evento di grande richiamo come “OliOliva” – dice Nattacredo che un patrimonio affascinante e suggestivo come quello di Villa Grock, che fu la dimora dell’omonimo celebre clown svizzero, debba essere aperto al grande pubblico con una frequenza tale da garantire un’opportunità in piu’ a chi arriva nella zona del capoluogo per assistere a manifestazioni di sicuro interesse.

Per questo motivo, nonostante la Provincia non abbia piu’ alcuna competenza nella promozione culturale e turistica, cerchiamo di garantire il personale e l’impegno necessari per offrire un servizio assai gradito ai residenti e ai turisti.

Un motivo in piu’ per visitare Villa Grock è sicuramente il restyling del giardino, compiuto recentemente, che ha restituito al suo antico splendore un angolo verde considerato tra i piu’ belli d’Italia”. 

Condividi questo articolo: