19 Aprile 2024 08:47

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:47

IMPERIA. OLIOLIVA. DOMENICA 12 NOVEMBRE SUL MOLO LUNGO DI ONEGLIA LA CORSA DI BENEFICENZA IN FAVORE DELLA CROCE BIANCA/IL PROGRAMMA

In breve: Prima della partenza Stretching per la corsa , lezione pensata per preparare il corpo ad affrontare una competizione più o meno di lunga durata

collage_corsabenbeficenza

Un evento collaterale alla manifestazione di olioliva a scopo benefico, infatti tutti i proventi delle due corse, saranno devoluti alla Croce Bianca di Imperia per l’allestimento di un’automedica 4×4, un mezzo di grande importanza per tutta la provincia.

La gara dei bambini si svolgerà domenica 12 novembre dalle 09.15, con partenza ed iscrizioni alla radice del molo lungo di Oneglia antistante l’associazione A.S.N.O di imperia.

La Family-run libera a tutti di 5 km,  partirà in contemporanea alla 10.km. Fidal di Olioliva, gemellata con la corsa di natale di Montecarlo in programma il 17 dicembre.

Le iscrizioni si potranno fare sempre al mattino dalle ore 08.30 alla radice del molo lungo di Oneglia.

Costo iscrizioni: euro 5,00 per i bambini ed euro 10,00 per la family-run con maglietta ricordo e premi ad estrazione (il numero di gara dovra’ essere restituito per il sorteggio).

Prima della partenza Stretching per la corsa , lezione pensata per preparare il corpo ad affrontare una competizione più o meno di lunga durata con lo scopo di mobilizzazione le anche sensibilizzare l’articolazione del ginocchio e della caviglia punti di snodo fondamentali per una buona performance .

Inoltre si prefigge di allungare tutti i muscoli  degli arti inferiori tronco e spalle che sono sia i motori che gli stabilizzatori nella corsa. La lezione verrà condotta dal preparatore atletico Roberto NALBONE in passato già atleta nelle discipline veloci 100 e 200 m.

Condividi questo articolo: