19 Aprile 2024 00:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:28

IMPERIA. RACCOGLIE IL PORTAFOGLI CADUTO A UN’ANZIANA, MA NON LO RESTITUISCE. INCASTRATA DALLE TELECAMERE, 31ENNE DENUNCIATA PER FURTO/I DETTAGLI

In breve: Raccoglie il portafogli appena caduto a un'anziana e se lo mette in borsa facendo finta di nulla.

Schermata 2017-11-10 alle 11.54.06

Raccoglie il portafogli appena caduto a un’anziana e se lo mette in borsa facendo finta di nulla. La donna autrice del gesto, 31enne di origine dominicana, è stata denunciata per furto aggravato dalla Squadra Volante della Questura di Imperia.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa. Una 91enne imperiese stava facendo la spesa all’interno di un supermercato, quando le è scivolato il portafogli. Nelle vicinanze si trovava la 31enne che, notando la scena, si è guardata intorno e, non pensando di essere vista, ha raccolto l’oggetto mettendolo in borsa, senza restituirlo alla proprietaria.

L’anziana si è accorta della mancanza del portafogli solo una volta arrivata alla cassa e si è sentita male. Sul posto è così intervenuta la Polizia, che ha accompagnato la 91enne a casa e ha raccolto la denuncia.

In seguito sono state visitante le riprese delle telecamere a circuito chiuso del supermercato, che hanno inquadrato perfettamente tutta la scena, rendendo possibile il riconoscimento della 31enne. Gli agenti si sono quindi recati all’abitazione della donna e l’hanno denunciata per furto aggravato dal fatto di essersi approfittata delle circostanze e dell’età della vittima.

Condividi questo articolo: