25 Aprile 2024 21:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:27

IMPERIA. OLIOLIVA 2017. CAOS VIABILITÀ, A RISCHIO IL CONCERTO DELLA COMBRICOLA DEL BLASCO AL BAR 11. LA RABBIA DI MONICA TONDELLI:”QUESTA CITTÀ NON CAMBIA MAI”

In breve: A rischio il concerto della Combricola del Blasco previsto per sabato 11 novembre al Bar 11, nell'ambito della manifestazione OliOliva 2017. Il motivo? La...

23484540_10212807966527923_767022497_o

A rischio il concerto della Combricola del Blasco previsto per sabato 11 novembre al Bar 11, nell’ambito della manifestazione OliOliva 2017. Il motivo? La mancata chiusura, per motivi legati alle modifiche della viabilità, di via del Cantiere, che costeggia il dehor del locale gestito da Monica Tondelli.

Infatti, a causa della chiusura di via Belgrano gli autobus diretti verso Andora sono stati dirottati in via del Cantiere (da qui la decisione di non provvedere alla chiusura). Tale circostanza causa un potenziale pericolo, sotto il profilo della sicurezza, per i molti avventori previsti per la serata musicale clou inserita nel programma ufficiale della manifestazione.

Nonostante i ripetuti tentativi e le continue sollecitazioni agli organi competenti (Comune, Prefettura e Questura) da parte di Monica Tondelli, il piano della viabilità non è stato modificato. La titolare del Bar 11 aveva proposto di far transitare gli autobus in via De Magny, parallela di via del Cantiere, modificando il senso di marcia. 

Il leader della Combricola del Blasco, Kikko Sauda, ha già annunciato l’intenzione di annullare il proprio concerto nel caso in cui non vengano garantite le condizioni di sicurezza. 

“Io sono stata inserita nel programma ufficiale della manifestazione – tuona a ImperiaPost Monica Tondelli – ma quando ho rappresentato agli organi competenti la problematica legata alla sicurezza sono stata ignorata dalle istituzioni. Un comportamento incomprensibile, viste le imponenti misure di sicurezza e antiterrorismo adottate per proteggere l’incolumità della popolazione durante Olioliva. Purtroppo devo constatare che questa città non cambia mai. Basterebbe un pò di buon senso in più per renderla più vivibile e accogliente. Come si può cancellare l’evento musicale clou di OliOliva senza batter ciglio?”.

 

Condividi questo articolo: