29 Marzo 2024 09:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:49

IMPERIA. ALL’IIS MARCONI DI VIA GIBELLI AL VIA LE VISITE DA PARTE DEI DOCENTI SPECIALIZZATI NELLE OPERAZIONI DI ORIENTAMENTO

In breve: Agli alunni vengono illustrati gli indirizzi professionali della scuola. Quattro quelli classici e cavallo di battaglia dell'Istituto: elettrico, elettronico, idraulico, meccanico

i_b787cd3ecf

All’IIS Marconi di Imperia in Via Gibelli oltre la normale programmazione scolastica, sono iniziate le visite presso le scuole secondarie di primo grado (scuole medie) da parte dei docenti specializzati nelle operazioni di orientamento. Detti incontri si svolgono nel territorio delle due provincie (Imperia e Savona).
Agli alunni vengono illustrati gli indirizzi professionali della scuola. Quattro quelli classici e cavallo di battaglia dell’ Istituto : elettrico, elettronico, idraulico, meccanico. Per quest’ultimo nuove ed importanti attrezzature dedicate al ramo bike (moto). Quindi non solo auto con l’apporto fondamentale del sapere Toyota (il Marconi partecipa al progetto internazionale di formazione dei tecnici Toyota del domani). Per rispondere alle future esigenze del mercato del lavoro due indirizzi ITIS si sono affiancati ai primi e quindi nella sede di Sanremo l’indirizzo tecnico specifico di informatica e nella sede di Imperia la meccatronica.

Per gli alunni e le famiglie interessate l’operazione scuole aperte – open day per la visita totalmente libera alle sedi e ai laboratori per Sanremo Piazza Corridoni 1 Sabato 16 Dicembre 2017 dalle ore 15 alle 18 e Sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 15 alle 18.00 mentre nella sede di Imperia Via Gibelli 4 Venerdì 15 Dicembre 2017 dalle ore 15 alle 19.00 e Sabato 13 Gennaio 2018 dalle 156.00 alle 19.00.

L’Istituto con la nuova Dirigente Scolastica Dr.ssa Anna Rita Zappulla e il corpo insegnante rimane a disposizione anche fuori delle date prefissate per la visita dell’ Istituto e per fornire tutti le notizie necessarie alla migliore scelta dei tecnici del domani.

Condividi questo articolo: