29 Marzo 2024 09:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:02

IMPERIA. OLIOLIVA 2017, PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO PROMOSSO DAL CIRCOLO CASTELVECCHIO/FOTO E VIDEO

In breve: Tema dell'edizione 2017, che ha fatto registrare il record assoluto di iscritti, 49, e fotografie, 146, "Luoghi, prodotti e volti dell’entroterra"

foto premiazione

Si è tenuta questa mattina, presso la Biblioteca Civica di Imperia, nell’ambito di OliOliva 2017, la premiazione del Concorso fotografico, giunto alla 23ª edizione, promosso dal Circolo Castelvecchio, presieduto da Pino Camiolo, in collaborazione con il Gal.  Tema dell’edizione 2017, che ha fatto registrare il record assoluto di iscritti, 49, e fotografie, 146, “Luoghi, prodotti e volti dell’entroterra”. 

Non è mancato un ricordo, con una targhetta e un mazzo di fiori, per Franca Rambaldi, Provveditore agli Studi, recentemente scomparsa all’età di 65 anni.

Tre i componenti della giuria, Gianluca Veglio (Fotostudio Paolo Clik), Alessandro Perino (Foto Perino) e Alessandro Del Vento (Imperiapost).

PINO CAMIOLO

Una partecipazione record quest’anno. Abbiamo avuto 49 partecipanti per 146 fotografie. E’ un record per la nostra manifestazione, che cresce di anno in anno. C’è la sala strapiena per la premiazione, tanti bambini, tante scuole, tanti fotoamatori. Il tema di quest’anno era molto accessibile, ma sempre mirato alla valorizzazione del territorio, perché questo è l’obiettivo del Circolo Castelvecchio. Quest’anno il concorso è stato organizzato in collaborazione con il Gal. La risposta del pubblico è stata eccezionale. Il tema ‘luoghi, prodotti e volti dell’entroterra’ è piaciuto molto”.

SIMONE VASSALLO

“Una bella soddisfazione e una bella emozione. Questo 23° concorso fotografico organizzato dal Gal e dal Circolo Castelvecchio ha permesso di rendere omaggio a un contorno di Olioliva importante, attraverso le immagini scattate dai ragazzi”.

MARCO SCAJOLA

“Il Circolo Castelvecchio è sempre presente a OliOliva, ormai da tantissimi anni. Bisogna fare i complimenti a Pino Camiolo e a tutti i suoi collaboratori perché compiono ogni anno uno sforzo eccezionale.  Una bellissima manifestazione che coinvolge tante scuole, tanti studenti, tanti ragazzi, che in questa sana competizione si impegnano nella realizzazione delle fotografie, esaltando la nostra storia e le nostre tradizioni, legate ovviamente all’olio extravergine di oliva. Credo che bisogna stingersi intorno al Circolo Castelvecchio che è uno dei tanti circoli che in questa città fanno davvero un lavoro straordinario”.

LA CLASSIFICA

FOTOAMATORI

1 Domenico Santucci
2 Monica Calzamiglia
3 Cecilia Moscon

MENZIONE SPECIALE GIURIA

– Mauro Comiotto
– Roberta Laura
– Sandra Maglio

SCUOLE

1 Scuola Primaria di Pornassio Classi 1ª e 2ª
2 Scuola Primaria Piazza Mameli Classe 3ª
3 Scuola Primaria Borgo San Moro classi 2ª e 4ª

MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA

– Scuola Primaria di Castelvecchio classe 4ª
– Scuola Primaria Filipponi di San Bartolomeo al Mare

FOTO PIU’ VOTATE DAL PUBBLICO

– Scuola dell’Infanzia di via Degli Ulivi con 49 preferenze
– Stefania De Fulviis con 46 preferenze
– Scuola dell’Infanzia Arcobaleno

 

 

Condividi questo articolo: