19 Aprile 2024 03:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:52

PALLAMANO. L’USD SCHIAVETTI IMPERIA SI IMPONE PER 37 – 30 SUL NIZZA NEL CAMPIONATO FRANCESE SENIOR MASCHILE/GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Grande partita sabato sera al PalaSancamillo davanti a più di 100 tifosi tra la Pallamano Imperia e il AS Btp Nizza per la prima fase del campionato dipartimentale francese .

20171112_093844

Grande partita sabato sera al PalaSancamillo davanti a più di 100 tifosi tra la Pallamano Imperia e il AS Btp Nizza per la prima fase del campionato dipartimentale francese .

I ragazzi di mister Emanuele Pappalardo, privi del capitano Damiano Rossi assente per un infortunio riportato nella partita precedente , hanno disputato una partita quasi perfetta . Dopo l’ultima gara vinta in terra francese i giovani imperiesi hanno messo grinta e solidità difensiva, mettendo in atto quello che lo staff tecnico in settimana aveva preparato.

Solo dieci minuti del primo tempo è stato giocato punto a punto , poi i camillini hanno alzato il ritmo della spinta offensiva con ottime giocate e contropiedi ficcanti prendendo un vantaggio di 5 goal chiudendo la prima frazione per 16 a 11 .

Nonostante i francesi avessero due terzini molto alti padroni di casa non si sono fatti intimorire raddoppiando su di loro facendoli arrivare da distante al tiro in porta . Il secondo tempo è stato sempre sotto controllo degli imperiesi e nota positiva tutti i giocatori messi in campo hanno contribuito nello score dei gol fatti , la partita arbitrata dal sig Mornay Fabrice si chiudeva con la vittoria merita dall’Imperia per 37 a 30 .

“Un plauso – commenta il dirigente Tonino Luppino –  lo vorrei fare ai due più “vecchi” della squadra il portiere Massimo Moisello e il pivot Domenico Martino sfoderando uno parate oltre il limite e il secondo con dei gol di livello altissimo hanno saputo dare il loro contributo una volta chiamati in causa.

Comunque tutti sono stati bravi e attenti conclude lo stesso dirigente – ho visto lo spirito di squadra che chiediamo ad ogni incontro , però piedi per terra continuiamo ad allenarci come stiamo facendo e qualche soddisfazione ce la toglieremo e già la prossima settimana banco di prova sarà contro il Mentone squadra fortissima con giocatori di livello superiore alla categoria”.

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e Andrea De Luca ( portieri ), Matteo Bottino 1 goal , Alessandro Cucè 15 goal , Andrea Lurgio 4 goal , Riccardo Luppino 5 goal , Domenico Martino 4 goal , Alessandro Riano 3 goal , Pietro Tambone 5 goal . Allenatore Emanuele Pappalardo , vice Tonino Luppino .

Prima dell’incontro è stato ricordato con un minuto di silenzio la scomparsa del tecnico Jose Da Silva tragicamente scomparso nei giorni scorsi in un incidente stradale.

“La Pallamano Imperia San Camillo vuole esprimere la vicinanza alla famiglia di Jose – ci riferisce il dirigente Piero Torielliabbiamo perso tutti noi una persona che nella nostra provincia in pochi anni ha dato tanto a tutti noi”.

Under 15 femminile

Weekend casalingo vittorioso per le squadre femminili della pallamano Schiavetti San Camillo a partire dal sabato dove le U15 hanno incontrato la squadra francese Antibe JLP. Le nostre ragazze sono scese in campo con molta decisione, dimostrando da subito la loro superiorità fisica e tecnica sia in difesa che in attacco. Anche se le francesi non hanno mai mollato, le imperiesi hanno vinto 25 a 8.

Le ragazze scese in campo: Bocicca Ariana(p)(1), Bogliorio Maria José(p), Monaco Silvia(7), Moisello Alessia(9), Siviglia Marta(7), Pipitone Giulia, Siviglia Matilde(1). Allenatore Massimo Moisello Dirigente Piero Torielli.

Campionato PETF senior femminile

Molta più combattuta la partita delle senior femminili contro la squadra più esperta del AS St. Martin. Le francesi entravano in campo molto decise e sfruttando la maggior età mettevano la partita sullo scontro fisico. Però le nostre giovani ragazze, trascinate dall’indomabile Traverso “Flo”, rispondevano con la tecnica ed il bel gioco combattendo rete a rete. Grazie all’impegno di tutte quante , anche di Olivieri che pur infortunata continuava a giocare, hanno dimostrato di essere una vera squadra riuscendo a vincere 25 a 23.

Ragazze entrate in campo: Bestagno Giulia(p), Traverso Florencia(1), Susa Ksenija(1), Olivieri Alice, Regesta Dalila(3), Tortonesi Beatrice(7) , Moisello Lisa(4), Moisello Laura(9). Allenatore Massimo Moisello Dirigente Piero Torielli.

Condividi questo articolo: