28 Marzo 2024 19:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:42

QUATTRO STUDENTI DELLE SCUOLE DI IMPERIA IN VIAGGIO A ROMA PER LE PRIME OLIMPIADI NAZIONALI DI DEBATE/ECCO CHI SONO

In breve: La gara prevede il dibattito su sei temi, tre dei quali resi noti dal comitato organizzatore e tre definiti “impromptu”, ovvero comunicati alle squadre solamente un’ora prima della competizione

collage_debateitialiaolimpiadi

La squadra olimpica, composta da Sofia Barberis (IIS G.Ruffini), Anna Campi (IIS G.Ruffini), Filippo Verda (Liceo Viesseux) e Lorenzo Giostra (Istituto Tecinco Nautico-Polo Tecnologico Imperiese) è pronta per affrontare la prima Olimpiade Nazionale del Debate.

La gara prevede il dibattito su sei temi, tre dei quali resi noti dal comitato organizzatore e tre definiti “impromptu”, ovvero comunicati alle squadre solamente un’ora prima della competizione.

Grazie ad un intenso lavoro di preparazione, gli studenti, supportati dalle insegnanti Prof.sse Mara Ferrero e Stefania Glorio, hanno strutturato i dibattiti e si sono allenati in vista della gara.

Le Olimpiadi, organizzate a livello nazionale dall’I.T.E. Tosi di Busto Arsizio (VA), si terranno per le fasi intermedie presso lo Sheraton Hotel Parco De’ Medici a Roma.

La finale sarà disputata nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica sabato 18 novembre, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli.

Ai ragazzi della squadra, fieri di rappresentare tutti gli studenti della nostra regione, va l’augurio di vivere un’esperienza entusiasmante ed indimenticabile.

Condividi questo articolo: