19 Aprile 2024 16:34

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:34

MONESI. IL PARADOSSO POST ALLUVIONE. CASE INAGIBILI MA BOLLETTE PIÙ SALATE. SARTORE:”A ENEL NON IMPORTA NULLA DEL NOSTRO DRAMMA”/IL CASO

In breve: "Monesi di Mendatica da quasi un anno è inagibile. Sono quindi inagibili tutte le abitazioni; anche quelle che non hanno subito alcun danno - così Rinaldo Sartore, dell’Associazione “Monesi Borgo Antico”, in una nota stampa

boellamonesi

“Monesi di Mendatica da quasi un anno è inagibile. Sono quindi inagibili tutte le abitazioni; anche quelle che non hanno subito alcun danno. Per non fare torti ad alcuno l’abitabilità è stata sospesa a tutti con ordinanza n° 14 del 26/11/2016 – così Rinaldo Sartore, dell’Associazione “Monesi Borgo Antico”, in una nota stampa.

“Enel Energia, in data 11/07/2017, mi ha inviato una fattura relativa al bimestre maggio-giugno, nella quale la voce “spese per l’energia” è pari al 16,2% del totale fatturato; l’83,8% è giustificato con voci tipo “trasporto e gestione contatore” “spese oneri di sistema” imposte ecc.

In altre parole l’importo relativo ad un consumo vicino allo zero è risultato superiore a quello pagato negli anni precedenti quando il consumo, dello stesso periodo, era intorno a 40 Kwh.

Quando ancora non si era verificata l’alluvione e frequentavamo Monesi quasi ogni weekend, consumavamo circa 40 Kwh in due mesi, per un costo di circa 35-40 euro.

Adesso, considerando lo stesso periodo, c’è un consumo di soli 4 Kwh in due mesi (dovuti a un dispositivo attivo per tenere lontano i roditori), ma la bolletta è di 47 euro. Com’è possibile che sia più cara di quando frequentavamo la casa?

 

Anche in virtù della citata ordinanza, ho contestato la sopradetta fattura precisando che se fossi stato informato prima degli aumenti sarei stato libero di sospendere la fornitura; cosa che ho fatto dopo la constatazione. Enel Energia mi ha inviato un sollecito di pagamento al quale hanno fatto seguire una “Intimazione di pagamento”. Sono proprio curioso di vedere se lorsignori adiranno le vie legali”.

 

 

Condividi questo articolo: