23 Aprile 2024 10:38

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:38

DOPO 20 ANNI, IL SERIAL KILLER DONATO BILANCIA ESCE DAL CARCERE PER VISITARE SOTTO SCORTA LA TOMBA DEI GENITORI/I DETTAGLI

In breve: È uscito dal carcere per la prima volta dopo vent’anni Donato Bilancia, il serial killer con alle spalle 17 omicidi puniti con 13 ergastoli

bilancia-profilo

È uscito dal carcere per la prima volta dopo vent’anni Donato Bilancia, il serial killer con alle spalle 17 omicidi puniti con 13 ergastoli. Tra il 1997 e il 1998 Bilancia ha seminato il panico in Liguria e nel basso Piemonte, colpendo anche in provincia di Imperia.

Il killer sta scontando le condanne nel carcere di Padova e ha ottenuto, nelle scorse settimane, il primo permesso, scortato, per andare a visitare la tomba dei genitori, sepolti nel cimitero di Nizza Monferrato, in provincia di Asti.

A Ventimiglia, Bilancia uccise due cambiavalute Luciano Marro e Enzo Gorni, rubando al primo 45 milioni di lire. Diversi omicidi a bordo dei treni, nella tratta Genova-Ventimiglia e La Spezia-Venezia. L’ultimo delitto fu ad Arma di Taggia, quando rapinò e uccise il benzinaio Giuseppe Mileto.

Condividi questo articolo: