19 Aprile 2024 06:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:05

IMPERIA. VIA CASCIONE INVASA DAL CIOCCOLATO PER LA “CHOCO FEST”. L’ASSESSORE PARODI:”ARTIGIANI DA TUTTA ITALIA, LABORATORI E ASSAGGI”/LE IMMAGINI

In breve: Dal 16 al 19 novembre nella zona pedonale di via Cascione ad Imperia, si terrà la manifestazione Imperia Choco-fest, Festa del cioccolato

chofe

Dal 16 al 19 novembre nella zona pedonale di via Cascione ad Imperia, si terrà la manifestazione Imperia Choco-fest, Festa del cioccolato organizzato da Choco Art Eventi in collaborazione con l’Assessorato al Commercio.

L’evento darà il via ad un lungo weekend all‘insegna del cioccolato in tutte le sue forme, con laboratori per bambini, animazioni, musica e assaggi gratuiti.

L’Assessore Maria Teresa Parodi commenta: Una grande festa per gli amanti del cioccolato e non solo. Via Cascione sarà nuovamente scenario di un importante evento a vocazione turistica e commerciale, ma soprattutto aggregativa. Un appuntamento per tutti in cui conoscere da vicino il mondo del cioccolato tramite artigiani provenienti da tutta Italia. Una particolarità della manifestazione a carattere commerciale sarà anche collaborazione con le scuole. Infatti vi sarà la presenza e la collaborazione dei ragazzi dell’Istituto alberghiero Ruffini Aicardi di arma di Taggia che faranno da tutors nel laboratorio aperto ai visitatori della fabbrica del cioccolato”.

Giovedi, venerdì e sabato la festa del Cioccolato avrà luogo in via Cascione alta vicino al mercato coperto, mentre domenica, in occasione della festa Patronale, in via Cascione bassa nell’ intersezione con via Mameli.

Domenica infatti si svolgerà anche la caratteristica fiera di san Leonardo che, come già avvenuto per san Maurizio, non interesserà più piazza Duomo e via Elia Benza come era consuetudine in passato. In questo modo rimarranno disponibili i parcheggi presenti delle due aree. La fiera si svolgerà in via xx settembre, via san Maurizio e tutta via Cascione. Nella parte bassa via Cascione, in coda alla fiera, ci saranno gli espositori di Choco-fest e un parco ludico realizzato con attrezzature gonfiabili.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: