25 Aprile 2024 18:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:54

IMPERIA. NUOVE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ IN VIA PINDEMONTE. REALIZZATI PARCHEGGI E UN ATTRAVERSAMENTO PEDONALE/ECCO COSA CAMBIA

In breve: In via Ippolito Pindemonte è stato effettuato il rifacimento della pavimentazione stradale ed è stato chiuso al transito veicolare un tratto, diventato pedonale, fino al piazzale antistante il cimitero di Oneglia.

piva

A seguito dei lavori per la realizzazione della linea ferroviaria San Lorenzo al Mare – Andora, sono state diverse le modifiche alla viabilità nelle strade di collegamento alla nuova stazione di Imperia.

In via Ippolito Pindemonte è stato effettuato il rifacimento della pavimentazione stradale ed è stato chiuso al transito veicolare un tratto, diventato pedonale, fino al piazzale antistante il cimitero di Oneglia. 

ECCO L’ORDINANZA:

Con decorrenza immediata
VIALE IPPOLITO PINDEMONTE (tratto tra via Garessio e l’ingresso al piazzale antistante il cimitero)

1) Senso unico di circolazione con direttrice di marcia da ponente a levante.

2) In prossimità dell’intersezione con via Garessio viene realizzato un attraversamento pedonale.

3) Nel tratto compreso tra l’inizio del tratto alberato all’altezza dello stadio “N. Ciccione” ed il piazzale antistante il cimitero divieto di transito per tutti i veicoli.

4) Su ambo i lati della strada, tra l’attraversamento pedonale indicato al punto precedente e l’inizio del tratto alberato, vengono realizzati due passaggi pedonali in funzione e sostituzione del marciapiede.

5) Sul lato mare della strada, a margine del passaggio pedonale, vengono realizzate due aree parallele riservate alla sosta delle sole autovetture. Sul lato monte divieto di sosta permanente.

6) Negli spazi non disciplinati ai punti precedenti divieto di sosta permanente individuato con striscia di margine continua e/o segnaletica verticale.

7) I veicoli che transitano su via Pindemonte s’immetteranno sulla viabilità della rotonda transitando sulla bretella di proprietà di Italferr e arrestandosi allo stop ivi individuato.

Condividi questo articolo: