25 Aprile 2024 22:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:05

“ISABELLA E IL SUO AMICO”. UNA FAVOLA PER BAMBINI SCRITTA DALL’IMPERIESE SARA PELLEGRINI:”UNA STORIA SULL’AMICIZIA E SULL’IMPORTANZA DI ANNOIARSI”

In breve: Il libro si intitola "Isabella e il suo amico" e l'autrice è Sara Pellegrini, giovane imperiese, educatrice e appassionata di scrittura.

isbmc

Una favola per bambini ambientata a Imperia e scritta da un’imperiese. Il libro si intitola “Isabella e il suo amico” e l’autrice è Sara Pellegrini, giovane imperiese, educatrice e appassionata di scrittura.

Sara è molto legata al territorio dove è cresciuta, legame testimoniato dall‘ideazione del progetto “Radio Grock” insieme al consigliere comunale Riccardo Ghigliazza, per conoscere le storie più interessante degli imperiesi. Anche questa volta 

COME MAI L’IDEA DI SCRIVERE UN LIBRO PER BAMBINI?

Ho lavorato per diversi anni per testate giornalistiche e sono sempre stata legata alla scrittura, fin da quando ero bambina. Inoltre, sono anche educatrice e ho a che fare quindi con i bambini. È arrivato il momento quindi di scrivere le storie che finora raccontavo a voce bassa. È illustrato da Valeria Cafagna, un’illustratrice di Milano che ora vive a Madrid, che ha tradotto in immagini ciò che scrivo a parole. Tra di noi è nata subito sintonia e sono sicura che la nostra collaborazione continuerà”.

DI COSA PARLA “ISABELLA E IL SUO AMICO”?

È la storia di un’amicizia particolare, tra una bimba di nome Isabella e un cavallo. Isabella racconta tante cose al suo nuovo amico e sa che lui può capirla. Un giorno però il cavallo sparisce misteriosamente e per anni la bimba non sa perché. Solo dopo diverso tempo scoprirà come mai e lo incontrerà nuovamente”.

CI SONO RIFERIMENTI ALLA TUA VITA PERSONALE?

“Sì, è una storia vera. Isabella sono io ed è tutto successo veramente,con l’aggiunta di elementi fantastici che ho inserito nella storia. Da piccola, infatti, avevo molto più tempo di annoiarmi rispetto ai bambini di oggi, e quindi potevo coltivare la mia fantasia senza freni”. 

C’È UN MESSAGGIO CHE VUOI TRASMETTERE?

“La storia è legata al valore dell’amicizia che non conosce confini. Inoltre, vorrei dire a tutti i genitori: fate annoiare i bambini! Spesso si tende a occupare tutto il loro tempo, tra corsi di danza, piscina, basket, e il resto del tempo sono davanti ai videogiochi. È giusto avere hobby e praticare sport, ma è anche importante avere un po’ di tempo “vuoto”, dove poter liberare l’immaginazione. Chiunque volesse avere il libro, lo può trovare sul sito www.lulu.com “.

 

Condividi questo articolo: