25 Aprile 2024 18:35

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:35

IMPERIA. “CLEANING THE PARK”, OLTRE 80 VOLONTARI ALLA GIORNATA DI PULIZIA DEL PARCO URBANO. IL COMITATO M’IMPORTA:”DOBBIAMO PRENDERCENE CURA”/FOTO E VIDEO

In breve: Grande partecipazione all'iniziativa organizzata dal Comitato m’IMporta per ripulire il Parco Urbano dai rifiuti.

mprt

Grande partecipazione all’iniziativa organizzata dal Comitato m’IMporta per ripulire il Parco Urbano dai rifiuti.

Il Comitato ha voluto portare all’attenzione la situazione del parco urbano che purtroppo è ricoperto di immondizia e puntualmente non rispettato dai cittadini.

Sono innumerevoli le quantità e tipologie di rifiuti che si possono trovare ogni giorno (vetro, plastica, mozziconi di sigarette, ecc), ed è un vero peccato per tutti noi e per questo patrimonio della città.

Questa mattina, dalle ore 10 alle 12, oltre 80 volontari si sono impegnati a rimuovere i rifiuti, differenziandoli in carta, vetro, plastica e indifferenziato. 

DEBORAH BELLOTTI, COMITATO M’IMPORTA

“La giornata è iniziata benissimo, abbiamo già oltre 70 partecipanti. I gruppi si sono già distrubuiti tra zona mare, zona Mc Donalds, zona parco giochi, zona bar del parco urbano. Raccogliamo carta, vetro, plastica e metalli, e indifferenziato. L’unica cosa che non raccogliamo è l’organico. Abbiamo 2 ore per fare una bella pulizia. 

L’idea è nata perché ci siamo resi conto dell’inciviltà di noi cittadini. Questo parco è un gioiello di città ma non lo trattiamo bene. Invece di lamentarci abbiamo deciso di prendercene cura. È nostro, quindi dobbiamo mantenerlo pulito come casa nostra”.

GIUSEPPE DE BONIS, ASSESSORE ALL’AMBIENTE

“È la seconda iniziativa di quest’anno, organizzata dal Comitato M’importa, persone splendide con cui continueremo a collaborare. Ho già partecipato alla prima iniziativa di quest’estate per l’ennesima pulizia delle spiagge e ho notato con piacere che il numero delle persone che aderiscono aumenta e anche il numero dei comuni che partecipano.

Speriamo che diventi un appuntamento fisso. C’è una grande partecipazione. L’unica cosa che mi rammarica è che moltissime persone che in questi anni mi hanno fatto le segnalazioni su rifiuti abbandonati in città (cosa corretta e apprezzata), hanno perso una grande occasione per passare dal dire al fare. La cittadinanza deve essere attiva, non solamente criticare. Sono sempre intervenuto ad ogni segnalazione. Oggi mi aspettavo una risposta attiva anche da coloro che solitamente segnalano queste problematiche in città”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: