29 Marzo 2024 11:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:52

RUGBY. LA UNION RIVIERA DI IMPERIA SI IMPONE PER 47 – 17 SUGLI AMATORI GENOVA NEL CAMPIONATO TERRITORIALE UNDER 18

In breve: Portano bene le mura amiche alla Union Riviera Rugby under 18 di fronte ai pari età degli Amatori Genova

image001 (20)

Portano bene le mura amiche alla Union Riviera Rugby under 18 di fronte ai pari età degli Amatori Genova. Un festival delle mete con molti giocatori in spolvero e numeri anche in panchina che si avvicinano alla sufficienza in attesa del rientro di Borzone.

Ci vogliono comunque 14 minuti prima della segnatura di Braccini. Il filiforme estremo corsaro lascia il segno sempre e comunque. Del resto, anche se si arriva a partita iniziata e si chiede “chi ha segnato ?”…facilmente si fa il nome di Braccini anche quando magari non è lui. Però la squadra non è un uomo solo, anche se Braccini all’inizio se la canta e se la suona da par suo. I più esperti compagni non sono da meno ed erodono le certezze degli Amatori in pochi minuti, con le mete di Sega e di Bravo per le trasformazioni di Braccini e Marasco.

Del resto, due calciatori, a seconda della posizione, fanno ormai molto comodo. Nel secondo tempo il duro lavoro del pacchetto di mischia della Union trova ulteriori frutti, perché si innescano sempre i tre quarti con abili azioni alla mano innescate da Ferraro e Marasco.

Vanno a segno, per esempio, l’ala Potter, che garantisce comunque anche una bella copertura difensiva e due volte Archimede, tra l’altro con ottime fughe sulla fascia. Le trasformazioni sono sempre quelle di Braccini e Marasco. Si gioca fino all’ultimo secondo, in ogni caso e i cambi aiutano assai, ad esempio anche in prima linea con Ascheri che è un lusso tra i piloni.

Importante anche il ritorno di Campanini e la riscossa, l’onore per la maglia animalier che illustra i giovani corsari. Davvero, ecco la vera under 18, che non è quella priva di troppi protagonisti vista perdente a Savona solo una settimana fa. La corsa al sogno del raggruppamento di primo livello per la seconda fase di campionato continua.

Union Riviera Rugby in campo con: Trezza, Mitolo, Landini; Novaro, Bravo; Calzia, Campanini, Sega; Ferraro, Marasco, Potter, Ardoino, Archimede, Signorella, Braccini. A disposizione Ascheri, Tarzia, Sambito. Tecnico Alessandro Castaldo / in campo Flavio Perrone.

UNDER 18 TERRITORIALE GIRONE 3 (II GIORNATA/RITORNO)
Union Riviera – Amatori Genova 47/17
FTGI Embriaci/B – Savona 0/61
CLASSIFICA: Savona punti 24, Union Riviera 15, Amatori Genova 10, Embriaci/B – 4.

Condividi questo articolo: