Attualità, Home — 21 novembre 2017 alle 12:01

VALLECROSIA. MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE L’INAUGURAZIONE DI UNA PALESTRA TENSOSTATICA. L’ASSESSORE REGIONALE SCAJOLA:”A SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE DEI NOSTRI RAGAZZI”

Domani, mercoledì 22 novembre, l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola sarà a Vallecrosia, nell’imperiese, per l’inaugurazione della nuova palestra tensostatica

di Redazione

collage_vlcrs_palestra

Domani, mercoledì 22 novembre, alle 16.45 l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola sarà a Vallecrosia, nell’imperiese, per l’inaugurazione della nuova palestra tensostatica presso l’Istituto comprensivo di Vallecrosia “Andrea Doria”.

L’intervento, realizzato con fondi regionali e comunali, ha previsto da una parte la realizzazione di una nuova tensostruttura di circa 500 mq adibita a spazio polifunzionale, dall’altra la ristrutturazione della palestra preesistente con annesso il completamento degli spogliatoi.

“Sono molto contento – afferma l’assessore Marco Scajoladi presenziare all’inaugurazione di una nuova struttura a supporto delle attività sportive dei nostri ragazzi. La Regione ritiene fondamentale creare e rendere più fruibili gli spazi dedicati alle attività giovanili e per questo abbiamo messo a disposizione molte risorse per finanziare la realizzazione e la ristrutturazione dell’intero complesso”.

L’intervento ha comportato un investimento complessivo di 515 mila euro di cui 125 messi a disposizione dal comune di Vallecrosia, mentre Regione Liguria ha finanziato i restanti 390 mila euro, in gran parte provenienti dal Piano Annuale per l’edilizia scolastica.

“Ancora una volta – aggiunge l’assessore Scajola – abbiamo voluto dare un riscontro concreto a supporto del nostro territorio e delle comunità locali, certi che gli sforzi profusi nella realizzazione di questa bella struttura polifunzionale, oltre ad arricchire le attività degli studenti, costituiranno un valido supporto didattico all’Istituto scolastico comprensivo di Vallecrosia”.

 
 
 
FR_vetrine_3