28 Marzo 2024 22:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:05

LIGURIA. TAXI, INCONTRO TRA IL COORDINAMENTO LIGURE E IL PRESIDENTE TOTI:”AL VIA TAVOLO DI LAVORO SU NUMERO UNICO REGIONALE E INNOVAZIONI TECNOLOGICHE”

In breve: Si è svolto questa mattina in Regione l’incontro tra i rappresentanti del coordinamento taxi della Liguria e il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti....

collage_taxitoti

Si è svolto questa mattina in Regione l’incontro tra i rappresentanti del coordinamento taxi della Liguria e il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che, insieme agli assessori allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi e ai Trasporti Gianni Berrino, ha incontrato gli esponenti della categoria, nella giornata di adesione totale allo sciopero nazionale.

Dopo il fallimento della trattativa al Ministero dei Trasporti i tassisti liguri hanno manifestato le loro preoccupazioni al governatore, circa la vertenza nazionale in corso, soprattutto sulla revisione della legge che norma il comparto dei taxi e del noleggio.

Il Presidente di Regione dopo aver ascoltato le loro osservazioni ha concordato una serie di iniziative a favore del settore: la realizzare di un censimento delle licenze e dei noleggi con conducente, su tutto il territorio regionale; lo sviluppo di un’applicazione dedicata e l’avvio di uno studio per la realizzazione di un numero unico regionale per il servizio taxi.

Un nuovo incontro è previsto, entro fine anno, per fare il punto sulla situazione, in attesa degli sviluppi relativi alla vertenza nazionale.

Condividi questo articolo: