23 Aprile 2024 22:10

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:10

VARESE. GLI STUDENTI DEL RUFFINI DI IMPERIA CONQUISTANO IL 3° E IL 4° POSTO AL CONCORSO DI GIORNALISMO “BLOGLAB”/LE IMMAGINI

In breve: Gli studenti dell'IIS. RUFFINI di Imperia si classificano al terzo e quarto posto, insieme ai componenti delle loro redazioni, al concorso BLOGLAB, organizzato dalla redazione di Varese News

collage_ruffinigiornalisti

Gli studenti dell’IIS. RUFFINI di Imperia si classificano al terzo e quarto posto, insieme ai componenti delle loro redazioni, al concorso BLOGLAB, organizzato dalla redazione di Varese News.

I giorni 16/17/18 novembre 2017 a Varese, cento studenti di tutta Italia si sono sfidati come veri giornalisti elaborando video, foto e articoli nel laboratorio di giornalismo Bloglab che si svolge in occasione del Festival GlocalNews.

Di seguito, i nomi dei partecipanti, provenienti dall’ IIS RUFFINI di Imperia, ed i link ai BLOG prodotti nelle varie redazioni costituite durante il festival:

Massimo Eordea (nella redazione MAKE IT SHARED),
Elena Lanteri (nella redazione di JOCULTURE)
Greta Tafili (nella redazione di ShareV)

Per tre giorni, gli studenti di scuole diverse hanno lavorato divisi in 25 microredazioni, per vivere e raccontare quattro dei siti UNESCO della provincia di Varese. Speriamo che per questi giovani talenti l’avventura possa continuare presso il MIUR nella redazione junior della Carta dell Studente-IoStudio.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”288920″]

Condividi questo articolo: