19 Aprile 2024 05:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:33

IMPERIA. TERREMOTO GIUDIZIARIO TRAVOLGE RIVIERACQUA. OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA IN CORSO/FOTO E VIDEO

In breve: Dalle prime ore di questa mattina è in corso un'operazione della Guardia di Finanza. Perquisizioni sono state eseguite dalle Fiamme Gialle nelle sedi del sodalizio a Sanremo e Imperia e in alcune abitazioni

collage_finanzarivieracqua

Un vero e proprio terremoto giudiziario travolge Rivieracqua, la società consortile incaricata della gestione del servizio idrico provinciale, il tutto proprio mentre in provincia si tiene un consiglio provinciale fondamentale per le sorti della società.

Dalle prime ore di questa mattina, infatti, è in corso un’operazione della Guardia di Finanza. Perquisizioni sono state eseguite dalle Fiamme Gialle nella sede amministrativa di Imperia e in alcuni studi professionali.

Due, secondo quanto trapelato, le ipotesi di reato contestate, truffa aggravato allo Stato e falso in bilancio e riguarderebbero gli aspetti contabili della società. Ci sarebbero alcuni indagati. 

Si tratta della seconda inchiesta giudiziaria che coinvolge Rivieracqua negli ultimi mesi. La prima, per i cosiddetti “concorsi truccati”, aveva portato agli arresti del direttore generale (poi dimessosi) Gabriele Saldo e del consulente, presidente della Commissione d’esame, Federico Fontana.

Maggiori informazioni più tardi.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”289268″]

Condividi questo articolo: