25 Aprile 2024 17:14

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:14

IMPERIA. IL LUNA PARK TORNA AD ACCENDERE LE LUMINARIE NATALIZIE. FIORI:”CI TENGO, È LA MIA CITTÀ”. PARODI:”SODDISFATTA DELLA COLLABORAZIONE”

In breve: . Le vie coperte dal Luna Park si "accenderanno" l'8 dicembre, la festa dell'Immacolata per spegnersi dopo l'epifania, il 10 gennaio del 2018.

luna park

Il Luna Park accende le luci di Natale a Imperia. Anche quest’anno il direttore del Luna Park Aldo Fiori ha confermato la disponibilità da parte del Luna Park di accollarsi le spese delle luminarie natalizie in via Belgrano, via Des Geneys ePiazza Nino Bixio sulla spianata. Si tratta, appunto, di una conferma per i giostrai che già dal 2015 sono andati incontro al comune di Imperia per illuminare le vie cittadine nel periodo natalizio. Le vie coperte dal Luna Park si “accenderanno” l’8 dicembre, la festa dell’Immacolata per spegnersi dopo l’epifania, il 10 gennaio del 2018. 

Non si tratta dell’unica collaborazione tra il Luna Park e la città di Imperia: il 22 dicembre sarà organizzata come ogni anno la festa dello studente. Ai ragazzi verranno distribuiti, a cura dei Servizi Sociali del Comune, dei biglietti omaggio per consentire una giornata di divertimento anche a chi non riuscirebbe a permetterselo. Un altro appuntamento di solidarietà sarà organizzato dal lunapark e dedicato ai diversamente abili e alle associazioni che operano sul territorio della provincia di Imperia, per assicurare ai ragazzi con difficoltà motorie una giornata di divertimento.

“È il terzo anno che facciamo questa iniziativa – spiega il direttore del Luna Park Aldo Fiori – che viene riproposta per dare una mano ai commercianti del borgo ospitante. Il 22 dicembre ci sarà la festa dello studente con la distribuzione dei biglietti omaggio affinché ogni bambino di Imperia che normalmente non potrebbe permetterselo passerà una giornata divertendosi con noi. Inoltre ci sarà anche la “giornata insieme al luna park”, tutte le attrazioni saranno a disposizione dei diversamente abili. Vogliamo che il Luna Park abbia risvolti sociali, io sono di Imperia e ci tengo molto alla mia città. Questa per noi è la 67° edizione, iniziò mio nonno nel 1950″. 

“Sono soddisfatta della collaborazione – ha commentato l’assessore all’arredo urbano Maria Teresa Parodi – offerta anche quest’anno dal luna park al fine migliorare l’atmosfera natalizia della nostra città”.

 

 

Condividi questo articolo: