20 Aprile 2024 11:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:16

IMPERIA. ATTRAVERSANDO IL PARASIO, LA TRADIZIONALE PROCESSIONE RENDE OMAGGIO A SAN LEONARDO IL SANTO PATRONO DELLA CITTÀ/ FOTO E VIDEO

In breve: Decine le statue, compresa ovviamente quella di San Leonardo, portate in spalla dai fedeli. La processione, come da tradizione, si è fermata nei pressi della casa di San Leonardo.

san leonardo

Si è tenuta questo pomeriggio la tradizionale processione di San Leonardo, Santo Patrono della città di Imperia. La processione, come sempre molto partecipata e presieduta dal Vescovo Guglielmo Borghetti, insieme a Don Gianluigi Peirano, ha preso il via dalla Basilica di piazza Duomo, al termine dei Vespri, per poi attraversare le suggestive vie del Parasio per poi tornare nuovamente in piazza.

Decine le statue, compresa ovviamente quella di San Leonardo, portate in spalla dai fedeli. La processione, come da tradizione, si è fermata nei pressi della casa di San Leonardo.

Una volta tornati nella Basilica, i fedeli sono stati benedetti da Mons. Borghetti con la reliquia del Santo che ha abitato nell’oratorio di Santa Caterina che lo scorso 19 novembre ha compiuto il suo 400° anniversario.

[wzslider autoplay=”true” interval=”7000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: