19 Aprile 2024 16:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:28

SANREMO IN FIORE. DIETRO AL TRIONFO DEL CARRO DI CIPRESSA LA MANO DI UN’IMPERIESE

In breve: Patrizia Valdiserra, titolare del negozio "Fantasia di Fiori" a Porto Maurizio: "Lavorare con Cipressa è stato come essere in famiglia. Il momento più faticoso la giornata di sabato"
La titolare del negozio Fantasia di Fiori Patrizia Valdiserra
La titolare del negozio Fantasia di Fiori Patrizia Valdiserra

Imperia – Grande festa a Cipressa per la vittoria all’edizione 2014 di “Sanremo in fiore” che, come ogni anno, ha visto svariati carri fioriti sfilare tra le vie cittadine per conquistare il primo posto. Quest’anno tema del concorso erano i 60 anni della televisione italiana e, sul podio, sono saliti i comuni di Cipressa, Vallecrosia e Riva Ligure.

Tra i partecipanti alla realizzazione del carro vincitore di Cipressa c’era anche Patrizia Valdiserra, titolare del negozio Fantasia di Fiori di Imperia in Via Cascione: “E’ stata una bellissima esperienza – racconta la signora Patrizia – e collaborare con il Comune di Cipressa è stato molto formativo ed emozionante perchè era come far parte di una grande famiglia, abbiamo riso, scherzato, lavorato, ci siamo confrontati…era un ambiente accogliente. Inoltre è stato molto importante anche il fatto che siano stati coinvolti anche i bambini delle scuole nella fase creativa!“”Per sviluppare l’idea abbiamo impiegato un mese circa, vedendoci tutte le sere e lavorando in ottima sinergia. Il momento più faticoso, ma al contempo gratificante – conclude la titolare –  è stata la giornata di sabato, ritoccare il carro, sistemare le ultime cose che non andavano. Poi però vedendolo sfilare e sentendo i commenti entusiasti delle persone è stato molto bello ed emozionante“.

Condividi questo articolo: