18 Aprile 2024 04:35

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:35

PALLAMANO. SCONFITTA 20 – 26 PER LA SENIONR MASCHILE DELL’USD SCHIAVETTI IMPERIA CONTRO IL MENTONE NEL RECUPERO DELLA 2ª GIORNATA DI ANDATA /I DETTAGLI

In breve: Voglia di riscatto era la parola d’ordine nello spogliatoio della Pallamano Imperia , dopo aver subito una brutta sconfitta la scorsa settimana contro la stessa squadra , sabato sera al PalaSancamillo c’era il recupero della seconda giornata di andata contro Il Mentone

IMG-20171125-WA0022

Voglia di riscatto era la parola d’ordine nello spogliatoio della Pallamano Imperia , dopo aver subito una brutta sconfitta la scorsa settimana contro la stessa squadra , sabato sera al PalaSancamillo c’era il recupero della seconda giornata di andata contro Il Mentone .

I giovani imperiesi sempre deficitati dagli infortunui di cinque titolar il mister Emanuele Pappalardo ha dovuto far ricorso di nuovo agli under 16 per presentarsi in campo , ma e’ stata un’altra partita , rispetto alla scorsa , giocata con il cuore e la grinta anche se la superiorità fisica dei francesi era evidente .

Davanti a sempre una palestra gremita di tifosi ad incitare i ragazzi gialloblu il primo tempo per venti minuti è giocato punto a punto e solo nelle ultime fasi il Mentone prendeva un leggero vantaggio chiudendo a loro favore per 14 a 11.

Lo staff Imperiese nell’intervallo cercava di dare sicurezza e consigli per cercar di scardinare la fortezza dei francesi , giocatori di quasi due metri , cercando di giocare con un po’ di più di velocità facendo stancare gli avversari .

Anche nel secondo tempo gli imperiesi fino a dieci minuti dalla fine sono rimasti incollati ai transalpini con il punteggio 17 a 18 la dice lunga sulla solidità delle due difese , ma l’esperienza dei francesi esce proprio nei momenti decisivi allungando fino alla fine e chiudendo la partita vincendo per 26 a 20.

“Siamo soddisfatti commenta il vicepresidente imperiese Piero Torielli – , dei nostri giovani ragazzi e ribadisco ragazzi perché vedere dei quindicenni giocarsela con degli adulti senza timore è orgoglio della società e complimenti ai loro allenatori Emanuele Pappalardo ed Andrea Sambusida che stanno lavorando sodo con loro che poi saranno nel futuro la colonna portante della squadra senior dei prossimi anni”.

“Abbiamo visto una bella partita nonostante la sconfitta – conclude lo stesso dirigente – ora speriamo di poter già dalla prossima partita recuperare qualche infortunato perché di nuovo in casa sabato incontreremo la capolista Beausoleil”.

Giocatori scesi in campo : Andrea De Luca e Massimo Moisello ( portieri ) , Andrea Lurgio 8 goal , Riccardo Luppino 9 goal , Pietro Tambone 1 goal , Daniele Martino 1 goal , Matteo Ruggiero 1 goal , Domenico Martino , Gabriele Decanis , Matteo Tucci , Davide Bronda . Allenatore Emanuele Pappalardo , vice Tonino Luppino .

Condividi questo articolo: