28 Marzo 2024 21:09

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:09

“MATTEO RENZI, PERCHÈ QUELLO CHE DICI NON LO FAI MAI?”, CONTESTATORE INCALZA L’EX PREMIER ALLA STAZIONE DI TAGGIA/IL VIDEO

In breve: È riuscito ad attirare l'attenzione di Matteo Renzi appena sceso dal treno alla stazione di Arma di Taggia, incalzandolo con domande a raffica su diversi argomenti di attualità.

LJDJB

È riuscito ad attirare l’attenzione di Matteo Renzi appena sceso dal treno alla stazione di Arma di Taggia, incalzandolo con domande a raffica su diversi argomenti di attualità. Si tratta di Davide Bianchieri, sanremese, che si definisce un “cane sciolto” non legato a un partito politico in particolare.

L’ex premier si è prestato volentieri al dibattito, dando il via a un acceso botta e risposta su tasse, 80 euro, Expo e Referendum.

Davide Biancheri: “Perché tutto quello che dici non lo fai mai?”

Matteo Renzi:”In ogni stazione mi trovo qualcuno che mi fa questa settimana. Andiamo punto per punto. Gli 80 euro prima non c’erano adesso sì, l’IMU ora non c’è più, l’IRES, IRAP, IRI, Tasse agricole.

Davide Biancheri:“La tassa sulla successione? Le accise sulla benzina?”

Matteo Renzi:”Chi l’ha messa la tassa sulla successione? Non ho aumentato le accise sulla benzina”.

Davide Biancheri:“Però non le hai tolte”.

Matteo Renzi:“E cosa dicevamo dell‘EXPO? Mi vuoi dire che non ha funzionato? Lo pensi solo tu”.

Davide Biancheri:“Ci abbiamo lasciato troppi soldi”.

Matteo Renzi:”In tre minuti ti ho dimostrato che le cose le abbiamo fatte.

Davide Biancheri:”Avevi detto che te ne andavi dalla politica”.

Matteo Renzi:“Io avevo detto che nel caso in cui avessi perso al Referendum mi sarei dimesso come segretario del Pd, da Presidente del Consiglio e come impegno politico diretto. Ho perso il Referendum, 2 milioni di persone mi hanno detto di ripartire insieme, il cui giudizio vale come il tuo”.

ECCO IL VIDEO:

DIRETTA FACEBOOK

Condividi questo articolo: