25 Aprile 2024 12:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:09

NEL 2018 ARRIVA “IMPERIA PICCANTE”. L’ASSESSORE MARIA TERESA PARODI:”SARÀ UNA FIERA DEDICATA A…”/L’EVENTO

In breve: È stato approvato il calendario delle tradizionali fiere cittadine dell'anno 2018, durante l'incontro del 23 novembre, svoltosi presso il comune, tra l'amministrazione e le Associazioni di Categoria dei commercianti.

frpcc

È stato approvato il calendario delle tradizionali fiere cittadine dell’anno 2018, durante l’incontro del 23 novembre, svoltosi presso il Comune, tra l’amministrazione e le Associazioni di Categoria dei commercianti. 

Sono state stabilite le date opportune per lo svolgimento delle manifestazioni, tenendo conto di individuare le giornate con maggiore affluenza di pubblico, maggior disponibilità di tempo per i consumatori e di minor problematiche connesse alla circolazione stradale.

Il prossimo anno le fiere di Porto Maurizio saranno abbinate a speciali eventi gastronomici come la Choco Fest e lo Street Food. In particolare, la novità sarà l’evento “Imperia Piccante”, una festa dedicata al peperoncino. Gli stand invaderanno la parte bassa di via Cascione con le centinaia di varietà di peperoncino.

ECCO COME CAMBIA IL CALENDARIO:

Fiera di Maggio giornata tradizionale giovedì 10 maggio posticipata a domenica 13 maggio 2018;

Fiera dl San Giovanni giornata tradizionale sabato 23 giugno anticipata a domenica 17 giugno 2018;

Fiera dell’Angelo giornata tradizionale martedì 2 ottobre, anticipata a domenica 30 settembre 2018;

Fiera di San Francesco giornata tradizionale giovedì 4 ottobre, posticipata a domenica 7 ottobre 2018;

Fiera di San Leonardo giornata tradizionale domenica 25 novembre anticipata a domenica 10 novembre 2018.

La principale novità è che le fiere di Porto Maurizio saranno sempre abbinate a un evento particolare spiega l’assessore Maria Teresa Parodi – La Fiera di Maggio alla manifestazione ‘Imperia Piccante’, dedicata al peperoncino, la Fiera di San Francesco sarà abbinata allo Street Food al Parasio e la Fiera di San Leonardo, come è già successo quest’anno, sarà abbinata alla Festa del Cioccolato.

Il programma sarà approvato dalla Giunta dalla prossima settimanaconcludeL’idea è nata dall’intenzione di arricchire le fiere e anche per valorizzare la parte basse di via Cascione. Dato che abbiamo visto che funziona molto bene e la qualità della fiera migliora”.

Condividi questo articolo: